Sci Alpino: Sg Intercircoscrizionale e Campionati Trentini

Fine settimana dedicato alle prove veloci per gli atleti qualificati delle categorie ragazzi e allievi quello appena conclusosi sulle nevi di Madonna di Campiglio pista 3-Tre ed a organizzazione dello Sporting Club Campiglio. Sabato 12 si è gareggiato per la prova intercircoscrizionale mentre domenica 13 per il Campionato Trentino di specialità, entrambe le prove potranno anche servire per poter arrivare a formulare la rappresentativa trentina ai prossimi Campionati Italiani di categoria e questo dopo la disputa anche delle prove tecniche previste settimana prossima a Folgarida in slalom gigante e a Pinzolo nello slalom speciale. Subito prima, nella giornata di venerdì 18, questi atleti se lo vorranno potranno anche partecipare alla prova unica trentina di selezione per lo ski..cross organizzata sempre a Campiglio sulla pista Grostè.

Arrivando a raccontare dei risultati dei nostri atleti Us Dolomitica e Asd Cauriol a queste gare, possiamo prima di tutto ringraziare gli allenatori Stefano Zorzi e Matteo Longo che hanno accompagnato i ragazzi e cercato di passare tutte le informazioni necessarie per poter fare un buon risultato. Sicuramente si è notato subito che pur nel massimo impegno fino ad ora profuso da tutti ai nostri manca ancora qualche cosa per poter combattere ad armi affilate e denti stretti al vertice.

Nella cat. ragazze sabato il miglior risultato arriva da Alessandra Facchini che è 22esima mentre al 25° posto troviamo Sofia Boninsegna e al 36° Alice Deflorian, domenica le cose migliorano leggermente e Sofia si piazza al 18° posto, Alessandra si conferma con il 20° tempo e Alice è 39a. Nella cat. ragazzi maschile gara di sabato i due ragazzi della Asd Cauriol hanno forse un po’ più di coraggio e quindi troviamo al 17° posto Daniel Mattioli e al 21° posto Thomas Mattioli mentre per la Dolomitica al 29° posto Samuele Dellantonio, 35° Andrea Boninsegna, 39° Samuele Fischnaller e 41° Rocco Croce. Nella gara di domenica Daniel si migliora ancora e si classifica al 13° posto mentre Thomas conferma la sua 21a posizione, Rocco Croce e Samuele Fischnaller fanno segnare lo stesso tempo e si classificano al 32° posto, 35° Samuele Dellantonio e dopo un grave errore senza conseguenze al 59° posto troviamo Andrea Boninsegna.

Nella cat. allieve la nostra portacolori Dolomitica Martina Piazzi si classifica al 30° posto della gara del sabato e al 34° posto domenica ai Campionati Trentini. Anche negli allievi maschile le differenze appaiono così nette e quindi sabato troviamo al 33° posto Tommaso Dellantonio che difende anche i colori dello Ski College di Pozza di Fassa e al 38° posto di classifica Silvio Delugan; anche nei Campionati Trentini della domenica le cose non migliorano e quindi al 32° posto Tommaso mentre Silvio è 54° classificato.

La Dolomitica con responsabile e tecnici è sicuramente conscia dei risultati visti sul campo ma è anche certa che tutti hanno profuso nel tempo il loro massimo impegno e quindi si saprà trovare le giuste spiegazioni per motivare comunque i ragazzi e tutto l’ambiente di squadra.