Atletica: La Lagarina

Una bella giornata di sole, sabato 26 marzo, ha “battezzato” il ritorno in primavera de La Lagarina, corsa su strada valida per l’assegnazione dei titoli individuali di “Maratonina” CSI. Sono stati 230 gli atleti che hanno dato vita ad una serie di competizioni di ottimo livello agonistico e tecnico, prima con la “sfilata” delle categorie giovanili che si sono misurate sul mezzo miglio e sul miglio, poi con le categorie allievi/e che hanno percorso una volta il circuito di 4km ed infine la gara più attesa quella dei “maggiorenni” sulla distanza dei 12km, 3 volte i 4km di un circuito particolarmente impegnativo.

image0OZUO2YTNelle categorie giovanili da segnalare per i colori gialloverdi ancora una buona prova fra i ragazzi del promettente Endrit Berisha che in volata deve accontentarsi del secondo posto. Passando alle altre categorie stesso piazzamento per i fratelli Zeni: Kevin è ottavo tra i cadetti mentre il fratello maggiore Yuri è ottavo tra gli allievi. Alle 15.30 puntuali son partiti i 180 atleti della gara “maggiore”. Tra tutti questi anche il sempre verde portacolori dell’US Dolomitica Vito Vanzo che termina la sua prova al 52° posto, guadagnandosi però il podio con la medaglia di bronzo per i campionati provinciali di maratonina del Centro Sportivo Italiano. La giornata si è poi conclusa con le ricchissime premiazioni allestite presso piazza Maria Assunta di Villa Lagarina, teatro per una volta di un’importante manifestazione di sport semplice e naturale come la corsa.

Messa in archivio anche la “La Lagarina 2016“, avanti … ci sono le campestri che attendono ed anche la pista con un fitto numero di appuntamenti; non mancheranno le grandi corse su strada e per gli atleti gialloverdi c’è solo l’imbarazzo della scelta.