Atletica: 1a prova GP giovanile 2016

Grande entusiasmo nella mattinata soleggiata di domenica 10 aprileIMG-20160410-WA0001 a Mezzolombardo per la prima prova del Granp Prix Giovanile su pista che ha di fatto inaugurato la stagione dell’atletica trentina all’aperto. Oltre 500 atleti hanno affollato pista e pedane dello Stadio Da Varda nell’appuntamento organizzato dall’Atletica Rotaliana e che ha consentito agli under 16 trentini di rompere il ghiaccio dopo il lungo inverno.

Tra le cadette, bene Sofia Boninsegna, tornata all’atletica dopo l’inverno sugli sci, nel salto il lungo, gara dominata dalla padrona di casa Martina Tomasi, porta il suo personale a 4,69 m arrivando a tre centimetri dal podio, ottenendo un più che buono 4° posto. In campo maschile, sempre per quanto riguarda la categoria dei cadetti da segnalare la presenza per i nostri colori di Kevin Zeni che dopo aver guadagnato il 30° posto sui 150 metri piani entra tra i top ten nel lancio del peso grazie al 6° posto.

Per quanto riguarda invece il programma riservato ai ragazzi, la prova di Mezzolombardo ha permesso il debutto della nuova formula: come negli anni precedenti si mantiene il format a mini-squadre con un programma avviato dalla staffetta sul giro di pista e completato poi da una serie di biathlon composto da diverse combinazioni. Buon sicuramente il comportamento da Endrit Berisha, che per l’occasione vestiva i panni del Gruppo Sportivo Trilacum non avendo compagni di squadra nella stessa categoria, che ha ottenuto il miglior punteggio in campo maschile nell’accoppiata delle due gare: per lui 1° posto sui 300 metri, mentre sui 60 metri ad ostacoli si deve accontentare del 2° posto alle spalle dell’amico-rivale Alessandro Gobbi dell’U.S. Quercia ed ha contribuito al 2° posto del G.S. Trilacum nella classifica a squadre.

Prossimo appuntamento per quanto riguarda il Gran Prix Giovanile su pista sabato 23 aprile a Cles.