Atletica: 2a Prova GP Giovanile 2016

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 23 aprile, sulle piste e sulle pedane del Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles, ad organizzazione dell’Atletica Valli di Non e Sole, la seconda prova del Grand Prix Giovanile su pista della Fidal. La formula del programma prevedeva per i cadetti il tetrathlon: quattro prove la cui somma dei punteggi dava la classifica finale.

Al via in questa competizione anche due atleti gialloverdi. In campo femminile Sofia Boninsegna 15^ assoluta: per lei 12° posto sugli 80 metri, 22° nel lancio del giavellotto, un po’ sottotono nel salto in lungo con il 9° posto e infine 25^ nei 600 metri. In campo maschile al via per la nostra Società, Kevin Zeni. Per lui 17° posto della classifica generale: IMG-20160423-WA0003inizia con il 20° posto sugli 80 metri piani, si cimenta nel salto in alto “balzando” fino al 14° posto, pezzo forte per lui il lancio del peso dove entra ancora una volta nei top ten con un buon 9° posto, infine chiude la sua fatica con il 26° posto sui 600 metri.

Per quanto riguarda la categoria dei ragazzi, come già nella prima prova il programma ha proposto prima la staffetta a squadre sul giro di pista, seguita poi da una serie di biathlon. Ancora una volta giungono buone notizie da Endrit Berisha che nelle prove individuali coglie due nette vittorie: nel lancio del peso lascia il primo avversario a più di 2 metri e chiude la sua giornata sui 200 metri ad ostacoli lasciandosi dietro a quasi 2 secondi il secondo classificato.

Il Grand Prix Giovanile su pista tornerà ora a metà maggio a Trento con il terzo atto.