Atletica: 2^ Prova GP Giovanile 2016

La 27^ edizione del Meeting Città di Trento di sabato 30 aprile, ha inaugurato una due giorni dedicata all’atletica al campo Coni di Trento ad organizzazione dell’Atletica Trento.

Al via della manifestazione per i colori gialloverdi il noneso Francesco Rizzardi, che nonostante sia uno junior, deve correre i 1500 metri riservati alla categoria assoluti chiudendo in 5’02” in 25^ posizione. Contestualmente l’impianto trentino ha ospitato anche la prima giornata della prima fase regionale dei Campionati di Società Allievi del Trentino Alto Adige che vedeva il debutto stagionale per la nostra atleta Giulia Zangrando che corre i 100 metri in 13”79 guadagnando un buon 10° posto. Ricordiamo anche i due podi conquistati da Pamela Croce (che difende i colori dell’U.S. Quercia di Rovereto per quanto riguarda le gare FIDAL): vittoria nel salto in alto e terzo posto nei 100 metri ad ostacoli.

Domenica 1 maggio nella mattinata la pioggia e la temperatura non propriamente mite non hanno frenato gli atleti under 18 regionali impegnati nella seconda giornata della prima fase del CDS allievi su pista. Per i nostri colori al via Giulia Zangrando sui 200 metri. Per lei 28”61 che gli vale l’11° posto tra le allieve. Nei pari età al maschile, buona prova sulla stessa distanza per Yuri Zeni che grazie a 25”76 guadagna il 7° posto.

Adesso per tutti i nostri atleti, sotto con il Campionato Valligiano Valle di Fiemme, con la prima prova sabato 7 maggio a Carano in località Aguai.