Festa dell’Atletica 2016

Il proverbio dice “Non c’è male […] donde bene non sorga”. E proprio così si potrebbe dire della Festa dell’Atletica 2016 organizzata come sempre dell’Unione Sportiva Dolomitica e dal Centro Sportivo Avisio con la collaborazione del Comune di Predazzo che ha messo a disposizione il Campo Sportivo Marino Gabrielli.

Causa molteplici concomitanze si era infatti azzardato ad anticipare ad un giorno infrasettimanale, venerdì 17 agosto,
quello che era un appuntamento fisso del sabato pomeriggio posticipando inoltre di qualche ora l’inizio delle gare. E, sarà per caso o per scelta, i numeri hanno sforato nettamente quelli delle previsioni e delle edizioni precedenti: 115 iscritti, soprattutto piccoli e piccolissimi, e numerosissime persone presenti al campo per assistere alla manifestazione.

Bellissima festa come sempre con lo scopo principale di far divertire i IMG_6986ragazzi, la maggior parte dei quali al debutto in una gara in pista per poter provare a correre, lanciare e saltare. Come ogni anno il programma ha visto cimentarsi tutti in una corsa veloce, nel lancio della pallina, del vortex o del peso e nel gran finale con il salto in lungo. In una serata protrattasi un po’ più del solito a causa dei grandi numeri ma che, seppur fresca, ha risparmiato tutti dalla pioggia, si è visto veramente un gran entusiasmo di grandi e piccoli, paesani ed ospiti che hanno gareggiato con impegno per portare a termine le 3 prove che hanno decretato la classifica finale.

IMG_2731Alla fine Nutella ed anguria party per tutti mentre veniva preparata la cerimonia di premiazione. Alla presenza dell’Assessore allo Sport Giovanni Aderenti sono stati consegnati premi e diplomi personalizzati per tutti i partecipanti oltre alle classiche medaglie per coloro che sono saliti sui gradini del podio.

Un vero successo quindi, la conferma di quella che da sempre è la volontà degli organizzatori ossia il desiderio di far divertire tutti, grandi e piccoli, atleti e non, con la convinzione di abbandonare l’esasperata ricerca del solo risultato! Merito di questo successo risulta sempre essere la collaborazione di tanti volontari che anche in questa occasione sono stati l’anima fondamentale della manifestazione. A tutti loro va il grazie più sentito da parte degli organizzatori. A tutti i partecipanti va invece dato appuntamento all’edizione 2017.

Le foto della giornata potete trovarle nella sezione “Gallerie”.
classifiche festa atletica 2016