Calcio: 2° match Coppa Provincia 1ª Categoria

2ª GIORNATA COPPA PROVINCIA – domenica 4 agosto
Cauriol vs Dolomitica     0 – 4
Gol: Giacomelli Davide (2), Dellantonio Giordano (R), Pederiva Simone

Si è svolto domenica 4 settembre a Ziano di Fiemme il secondo match di Coppa Provincia di 1ª Categoria. La Dolo dopo il derby della scorsa settimana ha incontrato nuovamente una squadra della zona, più precisamente l’AS Cauriol, neo promossa dalla 2ª Categoria.

I gialloverdi partono subito forte e nei primi 20 minuti del primo tempo sono assoluti padroni del campo con 3 nitide palle gol, prima con Pederiva che smarcato da Dellagiacoma S. tira male basso sotto porta, poi con un cross di Dellantonio G. a cui manca i tap-in. Alla terza occasione arriva però lo 0-1 di Giacomelli D. che dopo una bella ripartenza dei suoi compagni tutta di prima salta l’ultimo difensore e trafigge in 1vs1 il portiere avversario.

Dopo il gol sale la Cauriol che costringe per qualche minuto la Dolomitica in difesa e crea due pericoli più casuali che cercati, con un tiro dai trenta metri ben parato da Dellantonio D. e con palo esterno su punizione dai 20 metri.

Nella ripresa Cauriol nuovamente assente e nei primi 10 minuti del secondo tempo arriva il 0-2 di Pederiva, che dopo una ripartenza in fascia dei suoi, su assist di Dellantonio G. controlla e calcia in porta dall’interno dell’area di rigore. Non passa molto tempo prima del 0-3 con un lancio in profondità per Dellantonio G. che anticipa il portiere che lo stende lateralmente, giallo e rigore per i ragazzi del mister Darman; si presenta Dellantonio G. e dal dischetto non sbaglia. Successione di cambi con la Dolo che amministra e subisce zero tiri in porta, verso il 70esimo ancora in ripartenza Giacomelli lanciato a rete incrocia dalla destra e segna lo 0-4. Nel finale altre palle gol per la Dolo non concretizzate.

Prossimo appuntamento con la Coppa mercoledì 14 settembre a Cavalese contro l’ASD Fiemme Casse Rurali nella sfida per il passaggio del turno. Vi aspettiamo numerosissimi per l’ennesimo il terzo derby di questa stagione.