2ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

2ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 18 settembre
Dolomitica vs Ortigaralefre    0 – 3 a tavolino 
Gol: Pederiva Simone, Brigadoi Stefano

“Domenica ci aspetta la 2ª giornata di campionato contro una squadra che sulla carta sembrerebbe alla pari”, questa è la frase con cui ci eravamo lasciati dopo l’eliminazione dalla Coppa Provincia e cosi è stato. Domenica 18 settembre in casa della Dolomitica ha affrontato l’Ortigaralefre imponendosi con il risultato di 2 a 0. Una vittoria sul campo, ampiamente meritata considerando che i nostri ragazzi hanno concluso verso la porta avversaria per ben 20 volte nell’arco dei 90 minuti di gioco, contro 3 sole occasioni dei nostri avversari.

Nel primo tempo da segnalare all’ottavo minuto una grossa occasione di Pederiva che a tu per tu con il portiere non riesce a calciare in rete, ma è solo il preludio del gol che arriva al 25° quando Demozzi su un perfetto passaggio dalla destra di Dellantonio G. controlla all’altezza del dischetto del rigore e scarica in rete per il vantaggio. La Dolo attacca e ripetutamente si rende pericolosa in più di un’occasione, al 42° sembra fatta per il raddoppio ma, sempre Demozzi viene fermato per un fuorigioco molto dubbio, e così si prosegue con un nulla di fatto fino all’intervallo.

Inizia il secondo tempo e subito al 48° Pederiva dal vertice destro dell’aria scarica un tiro a mezz’aria destinato nell’angolo opposto dove il portiere non può arrivare, la palla entra ma il gol viene annullato in quanto Brigadoi che di fatto sfiora la palla viene considerato in fuorigioco attivo. I ragazzi continuano a spingere ma il 2 a 0 sembra non voler arrivare, neanche quando al 68° dal limite dell’area Giacomelli su punizione indirizza la palla sotto l’incrocio dei pali ma il portiere avversario con un miracolo para tenendo di fatto i suoi in partita. Negli ultimi 25 minuti mister Darman inserisce giocatori freschi, Lucieri per Pederiva e Rovisi per Demozzi poi finalmente all’83° proprio su lancio di Lucieri, Brigadoi, partito in velocità, entra in area e con un destro potente segna il 2 a 0 che chiude la partita, all’87° entra anche Depellegrini al posto di uno stanchissimo Brigadoi. La Dolo controlla la partita fino a quando dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine dell’incontro.

Da segnalare due cartellini gialli per parte, in una gara sostanzialmente corretta giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

A causa di un errore tecnico amministrativo il risultato sul campo è svanito, la seconda giornata di campionato va infatti in classifica con il tabellino finale di 0 – 3 a tavolino in favore dell’Ortigaralefre.

Un applauso va comunque a tutti i ragazzi, per una vittoria sul campo da squadra, ma ciò non deve mettere nessuno sugli allora poichè mister Darman è convinto che si possa e si debba fare sempre di più e meglio.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 25 sul terreno ospite del Verla. Vi aspettiamo numerosi, fiduciosi che arrivano anche i primi 3 punti.