4ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

4ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 2 ottobre
Dolomitica vs Telve    1 – 0
Gol: Giuseppe Lucieri (R)

Domenica 2 ottobre in quel di Predazzo, con inizio alle 15.30 si è disputata la 4ª giornata di campionato fra Dolomitica e Telve. Buon inizio della Dolo che al 5° si guadagna una punizione al limite dell’area avversaria che Demozzi calcia di potenza colpendo però la barriera. Le squadre si controllano fino al 20° quando il Telve si rende pericoloso con un traversone basso dalla sinistra che attraversa tutta l’area e colpisce il palo; la replica arriva al 41°, Giacomelli calcia una punizione dalla lunga distanza, il portiere avversario sorpreso dalla traiettoria della palla che dopo aver colpito la traversa gli cade davanti, sbroglia la situazione con l’aiuto di un difensore. Si chiude così il primo tempo.

La ripresa inizia con mister Darman costretto ad effettuare subito due cambi entrambi per infortuni infatti entrano Cauli per Pederiva e Bosin per Dellantonio G., al 47° Giacomelli calcia a lato dopo un uno-due in velocità con Bosin, la Dolo spinge con più convinzione rispetto al 1° tempo ma il risultato non si muove dallo 0 a 0 fino al 63° quando Bosin lanciato sulla fascia fino in fondo al campo, effettua un traversone che un difensore del Telve respinge con l’aiuto di un braccio, l’arbitro concede il calcio di rigore. Dopo alcuni minuti di proteste culminate con l’espulsione dell’allenatore avversario, sul dischetto si presenta Lucieri che con freddezza realizza la rete del vantaggio. Il Telve si butta in avanti nel tentativo di pareggiare ma controlliamo con sicurezza tanto che mister Darman al 70° effettua il terzo cambio inserendo Brigadoi per Demozzi una punta per un’altra punta. Negli ultimi 20 minuti gestiamo la palla con ordine e intelligenza tanto che il nostro portiere viene impegnato una sola volta, noi ci rendiamo pericolosi in un paio di occasioni ma complice la stanchezza non riusciamo a concretizzare e chiudere la partita.

Finisce 1 a 0, sicuramente 3 punti molto importanti e credo anche meritati nonostante sia stato un calcio di rigore a risolvere la partita, accade sempre più di frequente che siano gli episodi a decidere i risultati ma se poi non si riesce a gestire il vantaggio non si portano a casa le vittorie, per cui bravi ragazzi avanti così e già con la testa a domenica prossima, ci aspetta la trasferta di Pinè ma visti gli altri risultati abbiamo tutte le carte in regola per andare a giocarcela.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra