8ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

8ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 30 ottobre
Fassa vs Dolomitica 1 – 2
Gol: Stefano Dellagiacoma, Giuseppe Lucieri

Domenica 30 ottobre sul sintetico di Vigo di Fassa dopo i derby contro Cauriol e Fiemme si è disputato l’ultimo del girone di andata contro il Fassa. Una partita che inizia subito con i padroni di casa che spingono aggredendo alti ed al 13° con un tiro dal limite impegnano Dellantonio D. che devia in angolo. Al 20° la risposta della Dolo con Bosin che, lanciato verso la porta, si vede respingere con il corpo la conclusione dal portiere avversario, passano pochi minuti ed è ancora Bosin a calciare di poco a lato. Risponde il Fassa con un tiro dal limite che Dellantonio D. devia in angolo. Da segnalare prima della fine del primo tempo al 42° una conclusione di Brigadoi parata dal portiere del Fassa.

La ripresa riparte con una conclusione al 50° del centravanti del Fassa che finisce di poco a lato, da qui in poi sale in cattedra la Dolo trascinata dalle giocate dell’ex di turno Brigadoi che al 60°, dopo aver dribblato tre avversari, serve su un piatto d’argento a Dellagiacoma S. la palla dell’uno a zero, passano solo 3 minuti quando viene annullata una rete per un fuorigioco molto dubbio a Demozzi appena subentrato per Depellegrini, ed un minuto dopo è ancora Brigadoi a sfiorare il raddoppio. Dal canto suo il Fassa si rende molto pericoloso con una punizione dal limite sulla quale Dellantonio D. compie un mezzo miracolo bloccando a terra nell’angolino. Si arriva così al 75° quando Demozzi a tu per tu con il portiere avversario ha l’occasione buona per segnare ma, complice uno strano rimbalzo della palla, si fa parare la conclusione. Passano solo un paio di minuti e Lucieri mette il suo sigillo sulla partita con un tiro dal limite forte e preciso che non da scampo al portiere per il 2 a 0.

Sembra finita ma così non è, infatti all’82° su un calcio d’angolo con uno schema che di fatto impedisce al nostro portiere di poter intervenire, il Fassa accorcia le distanze. Entra in campo anche Cauli per uno sfinito Brigadoi. Negli ultimi minuti ci si aspetta un arrembaggio del Fassa, ma al contrario sono i ragazzi della Dolo che con intelligenza tattica gestiscono la palla andando vicini al terzo goal, si chiude così dopo 5 minuti di recupero la partita con una meritata vittoria per 2 a 1.

Un ottimo risultato, sicuramente il miglior regalo che i ragazzi potessero fare a mister Darman per il suo compleanno “AUGURI MISTER PER I TUOI……ANNI”, 3 punti fondamentali conquistati su un campo per noi sempre molto difficile e non era sicuramente facile considerando anche gli infortuni e le assenze. Bravissimi ragazzi, ho visto una gran prestazione sia per qualità che per quantità, ma la cosa che mi fa più piacere è che non saprei indicare un migliore in campo, avete giocato tutti e ripeto tutti molto bene aiutandovi a vicenda e soffrendo come deve fare una vera squadra. Ora domenica giochiamo in casa contro il Borgo, prima in classifica, un’altra partita e un’altra storia, sicuramente non sarà facile ma siamo o no la MITICA…DOLO, allora forza ragazzi concentrati e convinti, nel calcio si può vincere con chiunque.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra