Sci Nordico: SkiSprint Young

Abbinata al Campionato Italiano Team Sprint di Fiera di Primiero, lunedì 26 dicembre, si è svolta anche una gara sprint riservata agli atleti più giovani, diciamo gli allievi, con presenti diversi atleti delle Società trentine e venete in particolare.

Anche due portacolori della nostra Società Us Dolomitica asd hanno voluto essere al via, più precisamente Daniel Bordiga e Matteo Ferrari. Dopo il “giallo” delle iscrizioni non viste, che ha portato i nostri a essere inseriti in lista di partenza all’ultimo momento con i pettorali più alti nr. 119 e 120, tutto è filato abbastanza bene sotto gli occhi vigili del loro tecnico Attilio Dellagiacoma. Qualifica con il miglior tempo sui due giri del percorso di 400 metri per Matteo Ferrari e quindi finale A mentre Daniel Bordiga fatica un po’ di più e realizza il tredicesimo tempo e guadagna la finalina B. I primi a scendere in campo sono gli atleti delle finaline B e Daniel è caricato bene e pronto a vendere cara la pelle ma purtroppo incappa subito in una caduta che lo costringere a rincorrere e dopo pochi metri sul salto nuovo errore e altra caduta, gara conclusa e conclude per onor di firma i suoi due giri chiudendo 2016-12-26-photo-00000472all’ultimo posto della batteria. Nella finale A Matteo Ferrari, memore di quanto successo al proprio compagno di squadra, parte subito davanti facilitato certamente anche dalla miglior posizione di partenza guadagnata in qualifica e conduce alla grande i sui due giri di pista sempre davanti. Si aggiudica quindi anche questa gara e conferma il suo ottimo stato di forma.

Adesso qualche giorno di allenamento con più tranquillità e poi pronti per il 6 gennaio a Passo Cereda dove ci sarà la prima gara circoscrizionale B con la presenza degli atleti dalla cat. baby e su fino ai seniores, quindi prova valida per i Circuiti Famiglia Cooperativa – Casse Rurali Trentine e Viessmann.