Febbraio 2017 / Salto e Comb.Nordica – Campionati Trentini 2017

In questa prima parte del mese di febbraio nelle gare di Predazzo e Pellizzano, organizzate rispettivamente dalla Us Dolomitica asd e dal Gs Monte Giner, si sono assegnati anche diversi Titoli dei Campionati Regionali 2017 di salto e combinata nordica.

Nel salto speciale U10 sul trampolino HS 21 di Pellizzano si è imposto Davide Pezzotti su Elisa Zambelli, entrambi del Gs Monte Giner, mentre la medaglia di bronzo è arrivata per Manuel Boninsegna della Dolomitica. Nel salto speciale U12 sul trampolino HS 21 di Pellizzano Davide Moreschini, Gs Monte Giner, si impone sul portacolori della Dolomitica Luca Libener medaglia d’argento, ancora Monte Giner al terzo posto con Jacopo Bigoni, mentre la quarta piazza è per Bryan Venturini della Dolomitica. Nel salto speciale U14 sul trampolino HS 38 di Pellizzano, al femminile la medaglia d’oro non è sfuggita ad Annika Sieff dell’Us Lavazè e medaglia d’argento per Giada Tomaselli del Monte Giner. Nella gara salto speciale U14 maschile trampolino HS 38 medaglie d’oro e bronzo per due portacolori gialloverdi della Dolomitica, Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone, mentre l’argento è andato al collo dell’allievo del Monte Giner Stefano Radovan.

A Predazzo la settimana scorsa sul trampolino HS106 è stato invece assegnato il Titolo 2017 Aspiranti che è andato a Domenico Mariotti del Gs Monte Giner mentre le medaglie di argento e bronzo sono andate ai portacolori gialloverdi della Us Dolomitica asd Marco Longo e Gabriele Monteleone, quarta e quinta piazza ancora Dolomitica con Jacopo Bortolas e Manuel Facchini.

Le tre medaglie per la combinata nordica U10 dopo il salto e la prova di fondo sulla distanza di 1 km sono state, oro per Davide Pezzotti del Monte Giner, argento per Manuel Boninsegna della Dolomitica e bronzo per Elisa Zambelli del Monte Giner. Nella combina nordica U12 sulla doppia distanza di 2 km, medaglie d’oro e bronzo per la Dolomitica con Luca Libener e Bryan Venturini mentre la medaglia d’argento va a Davide Moreschini del Gs Monte Giner. Nella combinata U14 femminile, dopo la prova di fondo sulla distanza dei 3 km, assegnata solo la medaglia d’oro a Annika Sieff dell’Us Lavazè-Varena. Nella combinata U14 al maschile prova di fondo di 4 km e medaglie d’oro e argento per i portacolori gialloverdi della Dolomitica Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone, bronzo per Stefano Radovan del Gs Monte Giner.

Settimana scorsa a Lago di Tesero è stato inoltre assegnato il Titolo Aspiranti U16 di combinata nordica, dopo la prova sui 5 km di fondo e la gara di salto sul trampolino hs106 di Predazzo, è arrivata la medaglia d’oro per Domenico Mariotti del Gs Monte Giner mentre le altre medaglie sono state tutte per la Us Dolomitica, argento Gabriele Monteleone, bronzo Jacopo Bortolas e legno per Manuel Facchini.

class. salto TN ASP U16 PREDAZZO 04.02.17
class. comb. TN ASP – LAGO 05.02.17
class. TN comb. U10
class. comb. TN U12 11.02.17
class. comb. TN U12 PEL 11.02.17
class. TN U14 F PEL 11.02.17
class.TN U14 M PEL 11.02.17
class. comb. TN U14 F PEL 11.02.17
class. comb. TN U14 M PEL 11.02.17