14ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

14ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 26 febbraio
Gardolo vs Dolomitica 2 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri

Domenica 26 febbraio è ripreso il campionato di prima categoria con la prima giornata del girone di ritorno che vedeva impegnata la Dolomitica sul difficile campo del Gardolo. Si è capito subito che non si trattava di una partita facile, del resto affrontavamo una delle tre squadre più accreditate per la vittoria finale del campionato, i nostri avversari sono partiti subito forte pressando alto e guadagnandosi ripetuti calci d’angolo fino all’11° quando l’attaccante del Gardolo, Marin, dopo che il nostro portiere Dellantonio D. aveva compiuto un mezzo miracolo, su una conclusione ravvicinata sulla ribattuta insaccava la rete del vantaggio per i padroni di casa.

Per niente appagato il Gardolo continua a spingere rendendosi più volte pericoloso e impegnando in più riprese Dellantonio D., questo fino al 30° quando su una azione di rimessa Demozzi lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco molto dubbio, da qui in poi qualcosa cambia. La Dolo comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria fino al minuto 35 quando Giacomelli intercetta una palla al limite della nostra area e in verticale innesca subito Brigadoi che a sua volta, dopo aver saltato un avversario, lancia sulla destra Demozzi il quale arrivato sul fondo mette in mezzo un pallone perfetto per l’accorrente Bosin che di testa colpisce a colpo sicuro, il portiere è battuto ma sulla linea di porta un difensore del Gardolo respinge con un braccio, ammonizione e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo specialista Lucieri che con freddezza spiazza il portiere per la rete del pareggio, si va cosi al riposo sul risultato di 1 a 1.

A inizio ripresa il Gardolo con la chiara intenzione di vincere la partita effettua subito un cambio inserendo un altro attaccante per un centrocampista, ma nonostante una netta supremazia territoriale e ripetute conclusioni verso la nostra porta blindata da un Dellantonio D., che come all’andata sembra proprio avere un conto in sospeso con il Gardolo. In un paio di occasioni è la Dolo che di rimessa va vicina al vantaggio. I minuti passano e i padroni di casa si giocano il tutto per tutto inserendo altri due attaccanti, dal canto suo mister Darman fa entrare Pederiva per Demozzi per dare maggior fisicità alla squadra, si arriva così al 90° quando in un contrasto Cauli cade rovinosamente procurandosi una lussazione alla spalla, fa così il suo debutto il giocatore più giovane della Dolo Yuri Zeni, il quale purtroppo dopo 3 minuti dopo uno scontro di spalla con Marin finisce a terra nella nostra area e nel tentativo di respingere il pallone commette fallo. Per l’arbitro è rigore che lo stesso Marin realizza. Si riparte, ma dopo un paio di minuti, arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria per 2 a 1 dei padroni di casa.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra