03.03.2017 Trento / Sci Alpino: Fisi Comitato Trentino

Ufficializzati i nomi trentini per i tricolori aspiranti di sci alpino a Bardonecchia

I tecnici del Comitato Trentino Fisi, Mirko Deflorian e Walter Nave, hanno ufficializzato i nomi degli atleti che rappresenteranno lo Ski Team Trentino ai Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino, in programma dal 6 al 10 marzo nel comprensorio della Via Lattea, in Piemonte.

Per quanto riguarda la categoria femminile sarà in gara anche la nostra portacolori Dolomitica Federica Vanzetta che dopo tanti problemi fisici sembra ormai rientrata alle gare con una certa costanza anche se deve stare molto attenta a non esagerare. Della stessa partita anche altre due ex che hanno difeso i colori della Dolomitica e precisamente Laura Bisoffi adesso Ski Team Altipiani e la più quotata Francesca Fanti ora Gruppo Sportivo Fiamme Oro Moena.Le altre atlete trentine saranno: Anna Giovannini, Sara Mattiolo, Giorgia Pagnusat, Jennifer Paissan, Giulia Peterlini, Anastasja Rasom, Marta Rossetti e Monica Zanoner.

Il team maschile è invece composto da Gabriel Baggetto, Manuel Bellante, Marcello Corradin, Giacomo Fontanive, Michele Gasparini, Werner Krause, Kevin Molignoni, Luca Picinini, Martino Rizzi, Riccardo Tobanelli, Mattia Angeli, Paolo Gatta, Marco Cavallari e anche il portacolori della Dolomitica Patrick Paluselli. Da diverse stagioni al maschile la Dolomitica non era più presente con propri atleti a questi livelli.

Stando ai risultati ottenuti in questa prima parte di stagione la categoria femminile può sicuramente regalare qualche positivo risultato e qualche medaglia soprattutto nelle discipline tecniche.

Il programma delle gare prevede martedì 7 marzo la discesa libera e la combinata alpina sia maschile sia femminile a Bardonecchia. Mercoledì poi il superG per entrambe le categorie sempre a Bardonecchia. Giovedì invece si disputerà lo slalom speciale femminile a San Sicario e il gigante maschile al Sestriere. Venerdì giornata di chiusura con il gigante femminile a Salice d’Ulzio e lo slalom maschile a Claviere.