24.03.2017 Meranza / Sci Alpino: Camp.Italiani Juniores Femminili

SaraDellantonio (Fiamme Gialle) bronzo nello slalom speciale

Deflorian,peterlini e dellantonioSono ancora le ragazze dello Ski Team Trentino di sci alpino a regalare soddisfazioni, centrando risultati importanti. La predazzana del Gs Fiamme Gialle, Sara Dellantonio, nello slalom speciale di venerdì 24 marzo ai Campionati Italiani Junior di Maranza, in Alto Adige, ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo, mentre la roveretana Martina Peterlini, pur uscendo nella seconda manche si è aggiudicata la classifica generale del Gran Premio Italia Giovani, guadagnandosi il posto nella squadra nazionale giovani per la prossima stagione. La medaglia d’oro è stata ottenuta invece da Anita Gulli con il tempo complessivo di 1’53”88, precedendo di soli 9 centesimi Martina Perruchon, quindi Sara Dellantonio terza a 1”06, recuperando ben due posizioni rispettoalla prima manche, che aveva concluso in quinta posizione.

Buona prova anche per Francesca Fanti (Gs Fiamme Oro) che chiude in 9ª posizione e 3ª della categoria aspiranti, recuperando nella seconda manche ben 4 posizioni.

Doppia festa dunque in casa Trentino, e soddisfattissimo il tecnico Mirko Deflorian, visto che oltre alla medaglia di bronzo tricolore è stata festeggiata la vittoria del Gran Premio Italia di slalom di Martina Peterlini, seppure non abbia concluso la gara, ma pure la principale avversaria Vivien Insam è saltata, quindi la graduatoria finale è rimasta identica per le prime posizioni.