19ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

19ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 2 aprile
Cauriol vs Dolomitica 1 – 2
Gol: Stefano Brigadoi, Giordano Dellantonio

Domenica 2 aprile alla Dolomitica servivano fortemente punti per muovere la classifica e così è stato, la vittoria per 2 a 1 fuori casa sul campo di Ziano di Fiemme contro la Cauriol ha infatti portato i primi 3 punti di questo girone di ritorno.

I ragazzi partono subito bene e al 3° minuto Brigadoi mette in mezzo una palla perfetta che però Dellagiacoma S. non riesce a spingere in rete, al 13° prima Gabrielli e poi Giacomelli si vedono respingere dalla difesa due conclusioni dal limite. Passano 7 minuti ed è la Cauriol a rendersi pericolosa con Giacomuzzi che di testa mette fuori di poco, di lì a poco lo stesso Giacomuzzi dovrà lasciare il campo in seguito ad un infortunio abbastanza serio al gomito. Nonostante la Dolo faccia la partita il risultato non si sblocca fino al 25° quando Gabrielli calcia una punizione da 25 metri sulla quale Dellagiacoma S. fa da torre per Brigadoi che colpisce al volo per la rete del vantaggio. La risposta della Cauriol si riassume tutta in una punizione al 36° che Partel calcia alta sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo ancora Brigadoi va vicinissimo al raddoppio con il portiere avversario che in uscita riesce a deviare il pallone in angolo.

La ripresa incomincia con il possesso palla della Dolo che al 50° raddoppia, la rete sembra la fotocopia del primo goal con punizione di Gabrielli torre di Dellagiacoma S. e Dellantonio G. che al volo insacca per il 2 a 0. La Cauriol fa fatica a reagire e al 61° è ancora Gabrielli che dopo aver seminato tre avversari, passa in profondità a Brigadoi, che calcia a colpo sicuro ma si vede negare la gioia della doppietta dall’intervento in scivolata di un difensore che devia la palla angolo. Il momento sembra propizio per chiudere definitivamente la partita e dopo qualche minuto Gabrielli direttamente da calcio d’angolo colpisce la traversa. Mister Darman nel giro di 15 minuti effettua i tre cambi a disposizione inserendo rispettivamente Bosin per Gabrielli, Tonet per Giacomelli e Depellegini per Brigadoi, abbiamo ancora un paio di buone occasioni la più limpida all’85°con Bosin che, dopo essersi liberato in velocità del proprio marcatore e arrivato quasi sul fondo, non si accorge che Lucieri è solo in mezzo all’area e calcia di poco alto. Si arriva così al 90° con l’arbitro che concede 4 minuti di recupero al secondo dei quali Partel di testa accorcia le distanze.

Domenica prossima i nostri gialloverdi affronteranno in casa, al Campo Sportivo Comunale di Predazzo la capolista Asd Calcio Fiemme in un secondo derby che regalerà sicuramente grande emozioni.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra