07.04.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian

Riccardo Tonetti vince il secondo slalom fis

Successo del finanziere bolzanino Riccardo Tonetti nel secondo slalom FIS dell’Alpe Cermis valevole per il “Trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian” organizzato dalla nostra Società di Predazzo – Unione Sportiva Dolomitica asd in collaborazione con il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle.

Nella gara che ha concluso la splendida due giorni di sfide fra i rapid gates, GS FIAMME GIALLE - US DOLOMITICA TROFEO PAOLO VARESCO E MARIO DEFLORIAN -  FIS SLALOM SPECIALE MASCHILE VINTO DA TONETTI RICCARDO FF.GG. E TERZO LIBERATORE FEDERICO FF.OO.  ALPE CERMIS 07 APRILE 2017  "Copyright PHOTO ELVIS"Riccardo Tonetti ha conquistato, per un soffio, il primo gradino del podio precedendo di appena 1 centesimo il croato Istok Rodes, secondo anche ieri in “gara-1”, mentre al terzo posto è finito il fassano delle Fiamme Oro Federico Liberatore, staccato di 18 centesimi. Quarta piazza per un altro trentino, il poliziotto di Rovereto Andrea Ballerin, a 56 centesimi dal vincitore. Ritardi più pesanti per tutti gli altri, a partire dal quinto classificato, Nicola Rota, che paga 90 centesimi a Tonetti. Nei dieci anche il tedesco Anton Tremmel 6°, il croato Filip Zubic 7°, gli italiani Nicolò Colombi 8° e Andrea Testa 9° e l’altro croato William Vukelic 10°. Nutrito anche oggi il lotto dei partenti, ben 83, in rappresentanza di 9 Nazioni.

Tonetti come miglior italiano di giornata si è aggiudicato la Coppa Mario Deflorian messa in palio dalla Dolomitica in ricordo del proprio atleta prematuramente scomparso. Grazie poi anche al buon risultato conseguito ieri nel primo slalom speciale Riccardo si è aggiudicato anche il “Trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian”.

Numeri e livello tecnico altissimo per questa due giorni di slalom, grande soddisfazione per le due società predazzane Dolomitica e Fiamme Gialle ancora una volta assieme in una collaudata sinergia che porta in Valle di Fiemme tanti campioni in tutte le specialità invernali e in questo caso per la chiusura della stagione dello sci alpino prove tecniche.

Classifica SL M FIS Cermis 07-04-2017