Relazioni calcio giovanile

Pulcini

22.04.2017 Fiemme D vs Dolomitica
Sabato 22 aprile i pulcini si sono recati a Tesero per disputare la partita contro il Fiemme D. Da subito i nostri piccoli gialloverdi hanno dimostrato una gran voglia di giocare e dopo pochi minuti Antonio segna il prima gol. Gli avversari non sono certo rimasti a guardare ma nonostante ciò, non sono riusciti a sbloccare il risultato, finendo così il primo tempo 0-1. Durante il secondo tempo il Fiemme ha messo in campo la grinta e sono così passati in vantaggio. I gialloverdi però non ci stanno, prima pareggiano con Federico e poi vanno avanti con Nicola, concludono quindi il secondo tempo 1-2. Il terzo tempo si è dimostrato il più equilibrato fino a quando il gialloverde Federico ha segnato per la Dolo il gol dello 0-1. Si conclude così il terzo tempo, e decreta quindi la vittoria finale della partita proprio per la Dolomitica.

A fine incontro entrambe le squadre sono rientrate negli spogliatoi e ad aspettarle hanno trovato gustose fette di torta e patatine, gentilmente offerte dal Fiemme. Bravi ragazzi avanti così.

27.04.2017 Dolomitica vs Fassa
Giovedì 27 aprile al Campo Sportivo le Fontanelle di Predazzo, sotto una pioggia battente, i nostri piccoli campioni hanno disputato la partita di recupero contro il Fassa B. Nonostante i due mister fossero titubanti a scendere in campo, gli atleti hanno voluto giocare ugualmente. Sono entrate in campo due squadre molto determinate, la grinta messa da entrambi le parti non è bastata per portare alcuno in vantaggio, il primo tempo si è quindi concluso a reti inviolate. Durante il secondo tempo è il Fassa B ha passare avanti e concludere il secondo tempo per 0a1. Nell’arco del terzo tempo, dopo un attimo di defiance, i gialloverdi hanno ricaricato energia e adrenalina, così Federico segna il gol del 1 a 0 seguito da Riccardo che porta la Dolo sopra di 2. É un po’ difficile ora recuperare, il Fassa ci prova, ma i minuti non bastano e il match si include quindi in parità. Una corsa negli spogliatoi e poi per tutti thè caldo e nutella party.

Anna – Responsabile settore giovanile

29.04.2017 Dolomitica vs Monti Pallidi
Al Campo Ippico le Fontanelle di Predazzo sabato 29 aprile, in una giornata soleggiata, si è svolta la partita dei nostri pulcini contro la Monti Pallidi. Inizia bene per i nostri gialloverdi che si portano in vantaggio con Jacopo che trova il portiere avversario spiazzato e segna. Gli avversari reagiscono subito con azioni pericolose sono però sfortunati perché colpiscono i pali, poi però con tenacia riescono a bucare la difesa e fare goal. Il primo tempo finisce quindi uno pari. Nel secondo tempo ci sono state poche azioni e per questo si conclude a reti inviolate. Il terzo è quello decisivo per decretare la vittoria. Le due squadre entrano in campo con grinta e determinazione. Si gioca a gran ritmo e da entrambi le parti ci sono molte occasioni da goal, ma anche molti pali. Poi però grazie a un calcio d’angolo, il nostro piccolo gialloverde Nicola, con un tiro al limite dell’aria firma la rete che porta la vittoria alla Dolomitica.

Complimenti per il bel gioco ad entrambe le squadre che si sono meritate il Nutella party preparato dalla Società. Bravi a tutti e continuate così.

Kevin Zeni – Accompagnatore

Esordienti

24.04.2017 Civezzano vs Dolomitica
Lunedì 24 aprile alle 18:00 si è giocata in trasferta la partita di recupero Civezzano vs Dolomitica, prevista inizialmente per sabato 22 e rinviata a causa delle Cresime. Entrambi i tre tempi vengono vinti dal Civezzano con merito e bravura, si sono dimostrati una squadra fisicamente e tecnicamente forte, nonostante tutto la Dolo fa assai bene difensiva anche se i gol del primo tempo vengono da nostre distrazioni. Il secondo e terzo tempo sono stati più equilibrati, i gialloverdi sono riuscito più volte ad arrivare vicini al gol ma purtroppo senza concretizzare. Si è giocata una partita corretta quasi sempre nella nostra metà campo in difesa della porta sacrificandosi per la squadra. Peccato non vedere questa intensità in tutte le partite, dobbiamo crescere ancora.

29.04.2017 Dolomitica vs Monti Pallidi
Sabato 29 aprile alle ore 16:00 sotto un bel sole dopo la pioggia dei giorni precedenti, si è giocata la partita di ritorno del Campionato Proviciale Esordienti tra Dolomitica e Monti Pallidi. La Monti Pallidi vince 2 a 0 il primo tempo grazie a due clamorosi errori della difesa e la Dolo fa ben poco per rimediare. Nel secondo rischiamo molto poco, abbiamo una prima occasione sbagliata da Samuel e altre due assai evidenti con Manfucci che però, su calcio d’angolo, riesce a segnare il gol dell’1 a 0 proprio allo scadere del secondo tempo. Il morale sale e nel terzo siamo padroni del campo e del gioco nei primi 10 minuti ma poi causiamo una punizione al limite e prendiamo il gol, due minuti più tardi subiamo anche il raddoppio. A tre minuti dal triplice fischio dal limite calciamo una punizione sulla traversa, finisce qui. Vinciamo un tempo ma è troppo poco, abbiamo giocato bene solo a sprazzi, troppo spesso agiamo da solisti, come nel secondo tempo quando si sarebbero potuti segnare almeno 3 gol. Siamo assai vulnerabili in difesa, non coperta bene oggi dal centrocampo. Possiamo e dobbiamo fare di più. Perché giochiamo con grinta e da squadra solo ogni tanto? Perché non facciamo 3 tempi intensi e concentrati? Dimostriamo qualcosa di meglio nelle 4 partite che rimangono.

Flavio – Allenatore Esordienti