09.07.2017 Predazzo / Salto e Comb.Nordica: Gare Nazionali

Jacopo Bortolas della Dolomitica vince nella categoria allievi sia il salto speciale che la combinata nordica

Sono Jacopo Bortolas della Us Dolomitica di Predazzo e Annica Sieff della Us Lavazè Varena i vincitori della seconda gara estiva del Circuito Nazionale Giovanile di salto speciale e combinata nordica, svoltasi sui trampolini Hs20 e Hs35 di Predazzo e successivamente al campo sportivo di Varena per la gara di corsa, grazie all’organizzazione dell’Unione Sportiva Lavazè Varena in collaborazione con l’Us Dolomitica asd di Predazzo.

Ben 38 i giovani atleti che si sono sfidati con grande agonismo in tutte le categorie.

Maximilian Gartner dello Sc Gardena vince sia la gara di salto speciale che quella di combinata nella categoria giovanissimi under10, sempre per il salto speciale u10 troviamo al 2° e 3° posto due atlete dello Sci Cai Monti Lussari, Ludovica Del Bianco e Emma Princi, per la Dolomitica arriva un 8° posto con Andrea Consolati.

Nella cat. under12 Davide Moreschini del Gruppo Sportivo Monte Giner vince la gara di salto speciale, al 2° e 3° posto troviamo due bravissimi atleti della nostra Società Us Dolomitica asd, Jihad Ouachi e Bryan Venturini, sempre per la Dolomitica arriva anche un 8° posto con Luca Libener e un 13° posto con Nicola Mosele.

Nella categoria under 14 al maschile Jacopo Bortolas, dell’Unione sportiva Dolomitica, con due salti di 34,5 e 34 metri vince la gara dal trampolino Hs35 precedendo Stefano Radovan del GS Monte Giner e Samuele Comazzi dello
Sc Gardena, piazzamenti confermati anche al termine della prova di corsa nella classifica finale della combinata nordica. Sempre nel salto speciale u14 maschile per la Dolomitica due atleti a pari merito al 7° posto Jiahd Ouachi e Eros Consolati, e ancora a pari merito all’11° posto Bryan Venturini e Denis Zorzi, 14° posto per Luca Libener e 15° posto per Nicola Mosele. Nella prova femminile under14 non delude l’atleta di Varena, Annika Sieff, che nella gara di salto precede Martina Zanitzer dello Sci Cai Monti Lussari e Giada Tomaselli del Gs Monte Giner.

Nelle gare di combinata nordica per la categoria giovanissimi u10 1° posto per Maximilian Gartner (Sc Gardena), 2° posto Ludovica Del Bianco (Monti Lussari), 3° posto Florian Schmalzl (Sc Gardena), per la Dolomitica si conferma all’8° posto Andrea Consolati. Nella combinata nordica under12 vince Daniele Zambelli del Gs Monte Giner, quinto dopo la prova di salto ma in recupero nella prova di corsa con il secondo tempo parziale che gli consente di salire sul più alto gradino del podio superando nel finale Jihad Ouachi della Dolomitica che conferma comunque il secondo posto che si era già guadagnato dopo la prova di salto, al 3° posto troviamo sempre per la Dolomitica Luca Libener che agguanta il podio grazie a una prova maiuscola di corsa dove realizza il miglior tempo parziale e risale dal settimo posto provvisorio occupato dopo la prova del salto. Ancora Dolomitica al 7° posto con Bryan Venturi che perde posizioni dal parziale del solo salto e 12° posto per Nicola Mosele.

Per quanto riguarda la combinata nordica under 14 le categoria maschile e femminile hanno gareggiato assieme, detto sopra del podio confermato identico dopo il parziale del salto, al 4° posto troviamo per l’Us Lavazè Annika Sieff, al 5° e 6° posto due atleti del Gs Monte Giner Simone Panizza e Giada Tomaselli mentre all’7°e 8° posto per la Dolomitica Eros Consolati e Denis Zorzi.

Per quanto riguarda la classifica per società nel trofeo “Comune di Varena” ha trionfato lo Sc Monte Giner punti 1120, davanti allo Sci Cai Monti Lussari punti 975 e alla Us Dolomitica di Predazzo che ha totalizzato 874 punti, al 4° posto lo Sc Gardena con 547 punti, al 5° posto la Società organizzatrice Us Lavazè-Varena punti 150 e 6° posto per lo Sc Peio-Tonale punti 26.

Grande la soddisfazione espressa dai presidenti delle due società sportive (Us Lavazè Varena e Dolomitica) per la perfetta riuscita della manifestazione e, come ribadito anche dal direttore Nazionale dell’area Nordica Sandro Pertile, per l’importanza della collaborazione fra le due società sportive che ha permesso di raggiungere traguardi importanti in questo settore.

Sabato prossimo 15 luglio si replica sugli stessi trampolini con la terza gara nazionale estiva 2017 con l’assegnazione del Trofeo “Comune di Predazzo” ad organizzazione della nostra società Us Dolomitica asd, inizio gare ore 9:30 dai più piccoli ai più grandicelli e prove di corsa per la combinata nordica subito a seguire con percorsi allestiti sul partere dello Stadio del Salto. Ancora a seguire come ultimo atto di giornata ci saranno le premiazioni e il pasta party in collaborazione con il Pastificio Felicetti.

Vi aspettiamo numerosi a tifare per la disciplina e per tutti gli atleti Dolomitica.