28.07.2017 Predazzo / Atletica: Corsa Notturna in Piazza

TROFEO “BONINSEGNA LUIGI” ‘Volpin2’ e TROFEO ROBERTO DEGAUDENZ” ‘Caorer’

Bellissima serata quella di venerdì 28 luglio a Predazzo per il classico appuntamento con la Corsa in Notturna organizzata come sempre dall’Unione Sportiva Dolomitica e dal locale Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari. Quest’anno appuntamento particolarmente importante visto che si assegnava il Trofeo Luigi Boninsegna “Volpin” e il Trofeo Roberto Degaudenz “Caorer”.

CorsainNotturnaVvf 28072017_021Il clima mite ha sicuramente favorito il successo della serata alla quale hanno preso parte oltre 200 atleti tra grandi e piccoli in rappresentanza di ben 29 Società sportive e di 14 Corpi di Vigili del Fuoco.

I primi a partire sono stati i ben 60 piccolissimi entusiasti under 9 anni che, visto lo scopo promozionale della manifestazione, sono stati tutti premiati con medaglia direttamente all’arrivo senza fare classifica. Sono seguite tutte le altre partenze sui 2 percorsi di 420 e 1000 metri con moltissime persone che hanno seguito con interesse le varie gare in programma con partenza e arrivo come sempre sotto il campanile nella centralissima piazza SS. Apostoli.

Alla presenza del Sindaco di Predazzo Dott.ssa Maria Bosin, dell’Assessore alloCorsainNotturnaVvf 28072017_144 Sport Giovanni Aderenti, dell’Ispettore distrettuale dei Vigili del Fuoco Volontari di Fiemme Geom. Stefano Sandri, del Comandante del Corpo VVFF di Predazzo Terens Boninsegna e del Presidente dell’Unione Sportiva Dolomitica Roberto Brigadoi, è seguita sull’anfiteatro della piazza la Cerimonia di Premiazione alla quale hanno presenziato anche i familiari di Luigi e Roberto.

Per quanto riguarda i Trofei che erano messi in palio per la Società Sportiva e per il Corpo VVFF i più numerosi sono stati vinti rispettivamente dall’Unione Sportiva Dolomitica (50 atleti) e dal locale Corpo VVFF di Predazzo (9 atleti). Entrambi però hanno rinunciato: la Dolomitica, come Società organizzatrice/ospitante ha ceduto il Trofeo Luigi Boninsegna “Volpin” alla 2° classificata ovvero all’Unione Sportiva Cermis; il Corpo VVFF di Predazzo ha CorsainNotturnaVvf 28072017_075donato il Trofeo Roberto Degaudenz “Caorer” ai suoi familiari che, fra l’altro, hanno pure voluto partecipare alla manifestazione percorrendo insieme qualche giro del percorso con un pettorale personalizzato sul quale capeggiava la foto di Roberto. Due bei gesti che hanno confermato l’apprezzamento della manifestazione di quest’anno dedicata a questi grandi amici e colleghi volontari che sono “andati avanti” da poco e che per tanti anni hanno collaborato all’interno dei 2 sodalizi organizzatrici e per i quali, prima della partenza della categoria Vigili del Fuoco e prima della partenza della categoria adulti, è stato riservato loro un momento di raccoglimento al quale è seguito un lungo applauso spontaneo da parte del numeroso pubblico presente.

Di seguito le classifiche: Classifiche Corsa notturna 2017