2ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

2ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 17 settembre
Dolomitica vs Ortigaralefre 0 – 0

Domenica 17 settembre si è giocata la seconda giornata di campionato con la Dolomitica che ospitava in casa l’Ortigaralefre. Gli ospiti iniziano subito bene con un gran possesso palla e al 9° minuto hanno la prima occasione da rete con il Brigacentravanti che ben lanciato calcia di poco a lato. La Dolo soffre ma tiene bene il campo e 10 minuti più tardi si guadagna una punizione dal limite che Giacomelli calcia abbondantemente fuori. Passano pochi minuti ed è la volta di Brigadoi che dal limite calcia alto sopra la traversa, il primo tempo si chiude senza altre grosse emozioni con le due squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0 a 0.

La ripresa inizia con una Dolo più intraprendente e al 50° ancora Giacomelli inquadra la porta con una punizione dal limite, ma il tiro è abbastanza debole ed il portiere para senza grosse difficoltà. Gli ospiti sono in evidente affanno e dal Estebo55° al 60° la Dolo va vicinissima al vantaggio prima con Partel che dopo uno scambio veloce con Brigadoi si vede negare la rete dal portiere in uscita, che si ripete poco dopo respingendo d’istinto un gran tiro da posizione defilata di Brigadoi. L’allenatore ospite corre ai ripari e in pochi minuti effettua tre cambi, anche mister Darman cambia entrambi gli attaccanti entrano infatti Bosin per Brigadoi e Carpella per Partel, si arriva così al 88° quando su un calcio d’angolo di Capaldo, Lucieri di testa per un soffio non riesce a deviare la palla in rete, al 95° dopo cinque minuti di Quasi golrecupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.

A differenza di quanto visto nell’esordio di campionato questa sicuramente è stata un’altra squadra, l’Ortigarelefre sulla carta è una delle squadre più forti del girone, ma “come ammesso anche dal loro stesso allenatore” se qualcuno meritava di vincere quella era la Dolo. I ragazzi hanno fatto molto bene, forse con un pizzico in più di cinismo sarebbero arrivati anche i tre punti, ma la cosa che più conta è stato l’approccio alla gara, ora l’importante è dare continuità a quanto di buono si è visto già dalla prossima partita.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra