9ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

9ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 5 novembre
Fiemme vs Dolomitica 0 – 0

Sotto una pioggia battente domenica 5 novembre sul sintetico di Cavalese si è giocato il derby tra Fiemme e Dolomitica.

Al 9° minuto sono i padroni di casa che si rendono pericolosi con un colpo di testa da pochi passi che Dellantonio T. con un grande intervento devia in angolo. Le squadre ben messe in campo si controllano a vicenda e al 31° per la Dolo è Capaldo a calciare da lontano con il portiere che para senza grosse difficoltà. Al 37° l’ultimo episodio del primo tempo a favore del Fiemme che dopo un batti e ribatti in area conclude a rete con Bolgiani ma sulla traiettoria si inserisce Gabrielli che sbroglia la situazione spazzando l’area. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0.

Al rientro in campo il Fiemme effettua subito due cambi per dare più incisività in fase offensiva, al 61° Valle da pochi passi calcia alto sopra la traversa. Per la Dolomitica entra Partel per Carpella, ma il Fiemme continua a fare la partita con la Dolo che si difende ordinatamente cercando di colpire in ripartenza. All’81° Brigadoi lanciato a rete viene atterrato appena dentro l’area, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Lucieri che purtroppo si fa respingere la conclusione dal portiere del Fiemme bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo momento prima di intuire la traiettoria del pallone.

Mister Darman effettua un altro cambio facendo entrate Depellegrini per Gabrielli. I padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca della rete della vittoria ma il risultato non cambia e dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della partita sul risultato di 0 a 0.

Un derby è sempre una partita particolare e il punto portato a casa, anche se muove di poco la classifica, è sicuramente positivo. Rimane il rammarico per il rigore fallito, con un pizzico di fortuna in più si sarebbero potuti portare a casa i tre punti, anche se onestamente per quanto visto nell’arco dei 90 minuti a mio parere il pareggio è il risultato più giusto.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra