03-04.02.2018 Valdidentro / Biathlon: Coppa Italia

In Valdidentro si è disputata sabato 3 febbraio la gara sprint valida per la 7ª edizione del Trofeo Sertorelli e per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Ricordiamo fin da subito che sabato e domenica 24/25 febbraio la Coppa Italia di biathlon tornerà a Lago di Tesero per lo Ski Nordic Festival 2018 quest’anno purtroppo orfano della parte fondo ma che vedrà sempre impegnati anche il salto e la combinata nordica.

Presenti alla due-giorni anche alcuni atleti trentini e segnaliamo quindi qui i loro risultati. In questa prima giornata di gare in formula sprint nella cat. aspiranti femminile Lucrezia Parolari dell’Us Lavazè-Varena ottiene un 15° posto con 1-2 errori nelle due serie T-P al poligono. Nei pari età al maschile Elia Zeni della Us Cornacci Tesero si classifica al 5° posto, anche per lui 1-2 errori al poligono nelle due serie. Nella cat. giovani maschile il primierotto Tommaso Giacomel che difende i colori del Gs Fiamme Gialle di Predazzo ottiene un ottimo secondo posto di classifica grazie a una veloce prova sugli sci stretti anche se viziata da ben cinque errori al poligono 2-3 per lui, nella stessa categoria Daniele Bonvicini del Gs Castello di Fiemme ottiene un 26° posto. Nella gara junior/senior maschile per la Dolomitica un 14° posto con Emanuele Tombesi che commette un solo errore al poligono nella sua seconda serie.

Nella seconda giornata di gare, domenica 4 febbraio si è disputata la gara a inseguimento e i risultati dei nostri atleti trentini si sono in generale riconfermati. Nella cat. aspiranti femminile Lucrezia Parolari dell’Us Lavazè-Varena ottiene un 16° posto, sicuramente qualcosa di meglio da lei si poteva sperare anche nella quattro serie di tiro 0-2-2-2. Nella gara aspiranti al maschile si comporta ancora molto bene Elia Zeni che si classifica al 5° posto, abbastanza veloce sul fondo ma diversi errori ancora al poligono 2-1-1-1. Nella cat. giovani maschile Tommaso Giacomel ottiene a sua volta un 5° posto, 3-2-1-4 i suoi errori al poligono, troppi, sempre in categoria troviamo poi al 25° posto di classifica Daniele Bonvicini che al poligono ha sbagliato così 2-0-2-1. Infine per la Dolomitica nella cat. junior/senior maschile arriva un 12° posto con Emanuele Tombesi 1-2-0-1 i suoi errori al poligono.