11.02.2018 Palafavera / Biathlon-Aria Compressa: Camp.Italiano Rag/All

Domenica 11 febbraio seconda giornata di gare a Palafavera, in Val Zoldo, dove è andata in scena la gara a inseguimento valida per il Trofeo Gontier, Campionato Italiano Ragazzi e Allievi di biathlon.

Nella categoria ragazzi femminile non cambiamo i nomi delle atlete sul podio, ma cambiano soltanto le posizioni, Giulia Piacenza (Sci Club Entracque Alpi Marittime) sale dal secondo al primo posto mentre la compagna di squadra Carlotta Gautero scende dal primo al terzo posto. Al secondo posto oggi sale dal terzo di ieri l’altoatesina Sophia Pichler anche oggi senza errori al poligono. Per il Trentino si conferma ancora al quarto posto di classifica Ilary Ravelli del Sc Val di Sole, con due errori al poligono 1-1, risale fino al 9° posto di classifica Alessia Forlin dell’Us Primiero che oggi non ha commesso nessun errore al poligono, 31° posto per Chiara Trettel (Us Cermis) 3-3 al poligono.

Nella prova maschile ragazzi ancora una vittoria per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime che si impone con Paolo Barale il più veloce sugli sci rientrante dal 6° posto di ieri e con nessun errore al poligono. Al secondo posto sale l’altoatesino Adam Ferdick che ha commesso anche oggi un solo errore al poligono nella prima serie mentre scende al terzo posto di classifica dopo la netta vittoria di ieri il veneto Jacopo Stella, anche lui con un solo errore al poligono nella seconda serie. Per i Trentini in categoria arriva un buon 6° posto con Samuele Bettega (Us Primiero) in rimonta e oggi con due errori nella prima serie al poligono, 10° classificato il portacolori gialloverde della Dolomitica Thomas Baldessari anche lui in rimonta e con zero errori al poligono, 28° Tommaso Debertolis (Us Primiero) tre errori per lui nella prima serie, 29° classificato Stefano Paternoster (Sc Val di Sole) 1-2 al poligono, 30° Daniel Terzer (Stella Alpina Carano) 4-2, 35° Giovanni Puller (Val di Sole) 1-0, 42° Denis Orsingher (Us Primiero) 3-1 al poligono, 43° Lorenzo Piccinini (Us Primiero) 3-0, 46° posto Alessandro Iagher (Us Primiero) 2-1.

Nelle allieve femminile nulla da fare oggi per Carpella Fabiana della Us Cornacci di Tesero che sbaglia troppo nelle sue tre serie di tiro T-T-P 4-2-1 e che deve accontentarsi della 5ª posizione. La vittoria in categoria va quindi alla friulana Ilaria Scattolo che risale dalla seconda posizione di ieri con un 1-1-0 al poligono, 2° posto oggi per Nora Obojes (Sc Anterselva) 1-1-2 per lei al poligono e al 3° posto ancora una atleta altoatesina dello Sc Ridanna, Birgit Schoelzhorn 0-2-2. Per le atlete trentine in categoria un 11° posto con Serena Rigo (Sc Val di Sole) 1-1-3 al poligono, 21° posto per Silvia Bertolini (Sc Val di Sole) 2-1-3 al poligono, 23ª in rimonta Irene Vinante della Us Cornacci 2-0-1 al poligono, 29ª Giulia Andrighi (Sc Val di Sole) 0-2-1 al poligono, 35ª per la Dolomitica Benedetta Gilmozzi 2-1-1 al poligono, 37ª Elisa Lorenzoni della Cornacci con 2-4-1 errori al poligono, 42ª Beatrice Chiocchetti della Dolomitica 1-0-3 al poligono.

Tra gli Allievi la vittoria va a Marco Barale (Sci Club Entracque Alpi Marittime) che risale dalla seconda posizione di ieri con 0-2-1 al poligono, 2° posto per il friulano Mattia Piller Hoffer (As Camosci) 1-0-1 al poligono e 3° posto in discesa dal primo per il valdostano Nicolò Bentemps che al poligono fa segnare 2-0-1 errori. Per i trentini il miglior risultato in questa categoria è per Riccardo Zanon (Asd Cauriol) che si classifica al 14° posto e che ha commesso 2-2-3 errori al poligono, solo 19° Gabriel Casagrande che gareggia per la Dolomitica 1-3-1 errori al poligono e 32° posto per Yuri Scalet (Us Primiero) 4-2-3 al poligono.