18.02.2018 Alpe Cermis / Sci Alpino: Slalom Special Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine

É andata in scena domenica 18 febbraio sulla pista Donei all’Alpe Cermis la prova circoscrizionale B di slalom speciale valevole per le categorie ragazzi e allievi del Circuito Casse Rurali Trentine. A organizzare lo Ski Team Val di Fiemme con il supporto tecnico della Società Impianti Alpe Cermis, gara che assegnava anche il 1° trofeo Casa e Luce.

Per le categorie ragazzi femminile e maschile come da regolamento due gare manche distinte e a seguire una classifica unica per somma di punti di Coppa del Mondo. Per le categorie allieve invece gara unica a due manche.

Per la Dolomitica nella cat. ragazze non arriva al traguardo della prima prova Sofia Rigato mentre nella seconda prova conclude al 22° posto. Fra i pari età al maschile sempre per la Dolomitica Patrick Silvagni conclude la prima prova al 19° posto mentre molto meglio riesce a esprimersi nella seconda prova dove ottiene un 7° posto. Nulla da fare invece per Francesco Briosi che non conclude nemmeno una delle due prove mentre Vittorio Ciralli si piazza in 47° posizione in entrambe le prove disputate.

Nella gara allieve al termine delle due manche 8° posto per Alessandra Facchini, 12° posto per Anastasia Dellantonio, per la Asd Cauriol si piazza al 13° posto Giulia Deflorian, ancora Dolomitica al 18° posto con Silvia Morandini mentre Alice Deflorian non termina la sua seconda manche. Nella gara allievi maschile 12° posto per Federico Morandini, 13° posto per Andrea Boninsegna, 18° Samuele Dellantonio e 19° Samuele Fischnaller. Non conclude già la prima manche Gioele Gabrielli mentre Nicolò Billi viene squalificato nella seconda manche.

Il Trofeo Casa e Luce va allo Ski Team Fassa che totalizza 742 punti, al secondo posto il Fiemme Ski Team con punti 614, al terzo posto l’Us Primiero punti 520, la Us Dolomitica asd si piazza al settimo posto della classifica con punti 160.

Il prossimo appuntamento per il Circuito Casse Rurali Trentine sarà domenica 25 febbraio a Madonna di Campiglio con una prova Intercircoscrizionale di slalom speciale alla quale parteciperanno gli atleti fino ad oggi qualificati e quindi per la Dolomitica fra i ragazzi Patrick Silvagni, fra le allieve Alice Deflorian e Alessandra Facchini, fra gli allievi al maschile Samuele Dellantonio, Gioele Gabrielli, Andrea Boninsegna e Federico Morandini.

Si tornerà poi ancora in gara per una nuova prova circoscrizionale B di slalom gigante sabato 3 marzo al Cermis mentre l’Unione Sportiva Dolomitica organizzerà domenica 4 marzo a Passo Rolle sulla pista Castellazzo2 la prova di slalom gigante valevole come gara secca di recupero per la qualificazione ai Campionati Trentini 2018.