11.03.2018 Passo Brocon / Discesa: Circuito Casse Rurali Trentine – Skicross Rag/All

Si è disputato domenica 11 marzo a Passo Brocon in condizioni climatiche per nulla semplici il Campionato Trentino di Skicross per le categorie ragazzi e allievi del Circuito Casse Rurali Trentine.

Al vai anche una pattuglia ristretta di atleti della Dolomitica e un’allieva della Asd Cauriol accompagnati dal loro allenatore Stefano Zorzi. Alla manifestazione potevano partecipare soltanto gli atleti che durante la stagione avevano ottenuto nelle varie gare il Pass per gareggiare ai Campionati Trentini. Non tutti i nostri atleti qualificati viste le condizioni climatiche difficili hanno voluto essere presenti oggi e hanno preferito rimanere a casa ad allenarsi per le specialità più tecniche che li vedranno magari protagonisti nella settimana entrante da giovedì 15 a domenica 18 marzo sempre al Passo Brocon.

Nella cat. ragazzi maschile Patrick Silvagni (Dolomitica) ha concluso la sua prova in 40ª posizione, nella gara allieve Giulia Deflorian della Cauriol si classifica in 16ª posizione mentre negli allievi maschile Federico Morandini conclude la sua prova in 11ª posizione e Andrea Boninsegna in 25ª posizione.

Sicuramente importante per i nostri atleti oggi non farsi male in una specialità così particolare e avere la possibilità di sciare sul pendio che nei prossimi giorni gli accoglierà per il supergigante, gigante e slalom speciale.