11.03.2018 Val Campelle / Fondo: Gara Intercircoscrizionale

Dolomitica con Luca Ferrari sul gradino più alto del podio

Si è disputata domenica 11 marzo nonostante le difficili condizioni meteo sull’anello della Val Campelle la prova intercircoscrizionale di gimkana a tecnica libera per le varie categorie dai baby fino agli allievi, ad organizzazione dello Sci Club Val Campelle e valide come 5° trofeo Memorial Giordano Purin. Le gare hanno portato punteggio sia per il Circuito Famiglia Cooperativa dei baby e cuccioli che per il Circuito Casse Rurali Trentine cat. ragazzi e allievi.

Presenti anche gli atleti della Dolomitica e fra i più piccoli, cat. baby femminile si sono molto divertite ma hanno messo tanto impegno sia Sofia Dellantonio che Clara Facchini, nei pari età al maschile stesso impegno e passione per Luca Morandi, Enrico Bucci, Giovanni Bridi, Lorenzo Ferrari e David Pernter. Ricordiamo che le categorie baby nel fondo non hanno una classifica da stilare e premiare ma queste gare permettono a tutti i ragazzini di fare esperienza e comunque di confrontarsi con i percorsi in pieno e sano agonismo.

Salendo di categoria per arrivare alle cucciole si inizia a gareggiare anche contro il cronometro e gli avversari. Per la Dolomitica buone le prove delle gemelle Boninsegna con Natasha che si classifica in 13ª posizione mentre Giada chiude al 17° posto. Nella cat. cuccioli maschile ancora una volta sale sul gradino più alto del podio il portacolori gialloverde Dolomitica Luca Ferrari che interpreta ogni volta le sue gare con grinta e passione. Al secondo posto distanziato di quasi 24″ si piazza Antonio Mosca (Us Carisolo) e al terzo posto con circa 41″ di distacco Riccardo Aquila (Us Litegosa di Panchià). In questa categoria per la Dolomitica buone anche le prove di Giacomo Zorzi 12° classificato, 15° Christian Ceol e 23° Simone Sgarbi.

Grazie ai tanti risultati dei nostri atleti partecipanti al Circuito Famiglia Cooperativa la Dolomitica conquista 310 punti e si piazza al 3° posto della speciale classifica preceduta soltanto dall’Us Carisolo punti 359 e dalla Us Primiero punti 336.

Per quanto riguarda il Circuito Casse Rurali Trentine la partecipazione è stata oggi leggermente inferiore al solito in quanto i migliori ragazzi femmine e maschi del Trentino erano impegnati a Piancavallo per i Campionati Italiani di categoria. Nessuna atleta Dolomitica iscritta alla cat. ragazze mentre nei pari età al maschile la vittoria va a Matteo Piazzi (Us Lavazè Varena), atleta che si allena però con il nostro gruppo Dolomitica. Per i colori gialloverdi della Dolomitica in categoria un buon 10° posto in classica lo ottiene Luca Rivaroli seguito all’11° posto da Samuel Dellantonio. Nemmeno nella cat. allieve presenti atlete Dolomitica, mentre negli allievi maschile a trionfare è Simone Mastrobattista (Us Monti Pallidi) davanti a Giovanni Lorenzetti (Us Carisolo) e Nicholas Forlin (Us Primiero), al 4° posto Giacomo Varesco (Gs Castello di Fiemme) e al 5° posto per la Dolomitica Daniel Bordiga.

Nella classifica per società del Circuito Casse Rurali la Dolomitica si piazza al 10° posto con punti 95, a trionfare fra le Società oggi è il Gs Brentonico con punti 469 davanti all’Us Primiero punti 410 e alla Us Monti Pallidi punti 294.