14ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

14ª GIORNATA CAMPIONATO – mercoledì 14 marzo
Verla vs Dolomitica 2 – 2
Gol: Giordano Dellantonio, Stefano Brigadoi

Sul sintetico di Masen di Giovo mercoledì 14 marzo con inizio alle 20:30 si è giocato il recupero della prima giornata del girone di ritorno tra Verla e Dolomitica. Al 10° minuto il primo affondo è della Dolo con Zeni che dalla fascia sinistra rientra e calcia in porta con la palla che finisce di poco alta, passano cinque minuti e Lucieri imbeccato da Brigadoi entra in area ma la conclusione viene neutralizzata dal portiere in uscita. Il Verla fatica, e solamente al 38° si rende pericoloso con un traversone dalla destra che Dellantonio T. in uscita allontana di pugno, si va così al riposo sul risultato di 0 a 0.

Le squadre rientrano in campo con il Verla che effettua un cambio, mentre per la Dolo mister Capaldo sostituisce Dellagiacoma con Defrancesco M. e Zeni con Pederiva. I padroni di casa sembrano più convinti e al 52° Dellantonio T. devia in angolo una conclusione dal limite del nr.9. Si arriva al 63° quando Pederiva vince un rimpallo sulla trequarti, la palla arriva a Dellantonio G. che con un pallonetto batte il portiere in uscita per la rete dell’1 a 0. Passano 4 minuti e dopo un batti e ribatti a centrocampo Pederiva tocca per Lucieri che a sua volta lancia centralmente in profondità Brigadoi il quale in velocità batte il portiere in uscita per il 2 a 0. Il Verla non ci sta ed effettua subito un altro cambio togliendo un difensore per un centrocampista offensivo, la Dolo soffre ed entrano in campo Bosin e Carpella per gli esausti Dellantonio G. e Brigadoi. Si arriva all’80° con i padroni di casa che accorciano le distanze con un tiro sporcato da una deviazione che scavalca Dellantonio T.  infilandosi in rete. Adesso il Verla ci crede e spinge con tutti i reparti, con la Dolo in affanno e incapace di sfruttare le ripartenze, all’85° sugli sviluppi un calcio d’angolo arriva il pareggio con il numero 16 che indisturbato da due passi insacca di testa. Negli ultimi minuti chi spinge di più è sicuramente il Verla ma non accade più nulla fino al 94° quando il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.

Per come è andata la partita più che un punto guadagnato credo siano 2 punti persi, ci sta soffrire ma quando a venti minuti dalla fine stiamo vincendo 2 a 0 si deve imparare a gestire le situazioni con più personalità e essere convinti delle proprie potenzialità se si vuole portare a casa i tre punti.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra