23.03.2018 Santa Caterina Valfurva / Discesa: Campionati Italiani Assoluti e Giovani

Monica Zanoner – S.t. Fassa, argento nel supergigante

Ancora buoni risultati per i colori dello Ski Team Trentino dai Campionati Italiani di sci alpino in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva.

Nella giornata che ha regalato le medaglie assolute in superG alla gardenese Nicol Delago e al torinese Matteo Marsaglia arriva anche l’inattesa e sensazionale medaglia d’argento della fassana Monica Zanoner nella gara riservata alla categoria juniores. La promettente 18enne di Campitello di Fassa, allenata da Mattia Facchinelli e dallo staff del Comitato Trentino, si è resa autrice di una prestazione di livello, interpretando con grande determinazione il tracciato di gara, chiudendo ottava assoluta, con un ritardo di 1″62 centesimi dalla vincitrice, quindi a 1″31 centesimi da Johanna Schnarf e a 97 centesimi dalla medaglia olimpica Sofia Goggia. Oltre alla medaglia tricolore (la sua seconda in assoluto dopo il bronzo in superG ai Campionati Italiani Allievi del 2015) Monica, che frequenta lo Ski College Val di Fassa, e difende i colori dello Ski Team Fassa, è risultata anche la prima nella graduatoria riservata al Gran Premio Italia Giovani.

La predazzana Sara Dellantonio che aveva collezionato ieri due medaglie in discesa e combinata alpina, ha chiuso al 17esimo posto assoluto, 8ª giovane ed è sempre prima assoluta del Gran Prix Giovani.