29.03.2018 Piancavallo / Ski Cross: Campionati Italiani

Simone Deromedis (Anaune) e Patrick Wolfsgruber (Dolomitica)
sul podio cat. giovani

Si sono svolti oggi a Piancavallo i Campionati Italiani Giovani e Assoluti di ski cross. Rispetto al programma podio_junior_skicrossoriginario, la manifestazione organizzata dallo Sci Club 5 Cime (che ha messo in palio l’omonimo Trofeo) si è svolta così in un’unica giornata prendendo atto delle avverse previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 30.

Simone Deromedis dello Sci club Anaune ha ottenuto la medaglia d’oro juniores, e Patrick Wolfsgruber dell’Unione Sportiva Dolomitica ha ottenuto l’argento dopo una finale combattuta.

Assegnati anche i titoli assoluti, dove in campo maschile ha trionfato Stefan Thanei (CS Carabinieri) davanti a Yanick Gunsch (ASD Prad Raiffeisen) e Andrea Tonon (Nottoli). In questa gara assoluta purtroppo fuori dal podio il noneso Pascal Rizzi, e anche in nostro gialloverde Dolomitica Patrick Wolfsgruber.

Il Comitato Trentino è stato il primo comitato a credere nella crescita del movimento dello skicross, creando una squadra giovanile di specialità. E i risultati a quanto pare non sono tardati ad arrivare. Fra gli allenatori della squadra nazionale italiana anche il predazzano Dario Dellantonio, tesserato per la Dolomitica, e a Lui l’onore di aver portato in casa gialloverde il simpatico e bravo Patrick Wolfsgruber.