05.04.2018 Pampeago / Sci Alpino: Fis Maschile

Parla austriaco con Dominik Raschner il primo slalom
della due giorni FIS di Pampeago

G

Va all’austriaco Dominik Raschner lo slalom speciale che ha aperto a Pampeago la due giorni di gare FIS organizzate in tandem dalla Us Dolomitica asd di Predazzo e dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle in collaborazione con la Società degli Impianti ITAP di Pampeago.

L’atleta tirolese, classe 1994, ha preceduto sul podio lo sloveno Zan Groselj, staccato di 46 centesimi, e l’altoatesino delle Fiamme Gialle Alex Vinatzer, uno degli atleti più promettenti nel panorama italiano dello sci alpino, finito terzo a +0″53. Al quarto posto a 15 centesimi dal podio troviamo l’atleta croato Istok Rodes, mentre fra i nomi di spicco in gara va segnalato quello dell’olimpionico Giuliano Razzoli (Esercito), quinto classificato a 34 centesimi sempre dal podio, seguito con un solo centesimo in più dal trentino Andrea Ballerin (Fiamme Oro). Fra gli atleti del circuito di Coppa del Mondo in gara oggi a Pampeago anche Federico Liberatore ottavo classificato e Giovanni Borsotti tredicesimo classificato.

A Alex Vinatzer quale miglior atleta italiano foto vinatzer azione 05-04in classifica la Us Dolomitica ha assegnato la Coppa Paolo Varesco in ricordo del proprio atleta scomparso nel 1984 sul Monte Bianco assieme a Mario Deflorian, domani nel secondo slalom l’assegnazione della particolare coppa in memoria.

Lo slalom odierno assegnava anche il Trofeo Fiamme Gialle, (al Club con i migliori tre atleti piazzati) e il Trofeo Roberto Fontanive (assegnato al miglior portacolori delle Fiamme Gialle in classifica). Il primo è stato vinto dai padroni di casa delle Fiamme Gialle grazie a Alex Vintazer (3°), Alex Hofer (12°) e Alex Zingerle (15°) mentre il Trofeo Fontanive, voluto per ricordare il tecnico gialloverde scomparso prematuramente nell’agosto scorso, è andato al giovane Alex Vinatzer.

Penalità SL M FIS Pampeago 05-04-2018
Classifica SL M FIS Pampeago 05-04-2018