05.05.2018 Carano / Atletica: 1ª prova Campionato Valligiano della Valle di Fiemme

Ha avuto inizio in un bel pomeriggio di sole l’edizione numero 55 del ValligianoAguai5052018_096_preview.jpegCampionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme. Più di duecentocinquanta atleti si sono dati appuntamento ad Aguai, piccola frazione del comune di Carano, per partecipare alla prova organizzata dalla locale Unione Sportiva Stella Alpina.

Numerosa, ben trenta atleti, anche la pattuglia gialloverde al via delle gare della storica manifestazione valligiana. Sicuramente tutti pronti a dare il massimo a cominciare dai più piccoli con la vittoria di Lorenzo Ferrari tra i cuccioli. Bene anche le new entry nel settore maschile Stefano Colpi e Oliver Smesnjak a ridosso del podio mentre più indietro ha chiuso Mattia Dellagiacoma. Al femminile la sola Anja Guadagnini ha portato a termine la sua prova nelle prime posizioni.

ValligianoAguai5052018_181_preview.jpegPassando agli esordienti molti i nostri atleti al via. In campo femminile vince in rimonta Emma Dellagiacoma mentre Clara Facchini chiude subito fuori dal podio. Brave anche Greta Guadagnini, Elisa Chiocchetti e Sofia Dellantonio. Ultimo gradino del podio in campo maschile per merito di Luca Morandi seguito da Simone Sgarbi, Enrico Bucci e da Federico Magro. Ancora podio gialloverde tra i ragazzi grazie a Luca Degasperi con altri tre compagni di squadra al via in questa gara: Luca Ferrari, Morgan Felicetti e Sebastian Smesnjak. Al femminile al via c’era la sola Giada Boninsegna. Bella prova tra le cadette di Marianna Gaggiano che fa parte della DolomiticaNuoto che in occasione del valligiano collabora con la Dolomitica ValligianoAguai5052018_050_preview.jpegmadre. Al debutto invece tra gli allievi di Filippo Felicetti.

Numerosi anche i nostri atleti al via tra le categorie dei meno giovani. Da segnalare sicuramente il podio conquistato tra i senior dal moenese ormai adottato dalla Dolomitica Roberto Pasero. Ma sicuramente un grosso grazie va anche a Federico, Giuseppe, Paolo, Alberto, Franca, Massimo, Alessandra e Domenico che grazie alle proprie prestazioni sommate a quelle dei più piccoli hanno portato al terzo posto della classifica delle Società.

Vi aspettiamo ancora più numerosi per la seconda prova del Valligiano che si disputerà sabato 26 maggio a Masi di Cavalese.

Potete trovare i risultati completi e le foto della manifestazione sul sito www.campionatovalligianofiemme.it.