Quattrocento e più atleti, per la maggior parte under 18, hanno dato vita nel pomeriggio di domenica 3 giugno 2018 al Campo Scuola Covi Postal di Trento alla ventunesima edizione del Meeting Giovanile della Valsugana, appuntamento proposto dal Gruppo Sportivo Valsugana Trentino e rivolto alle categorie ragazzi, cadetti e allievi con una sola concessione ai senior per le prove di velocità. Come si diceva grande partecipazione e riscontri interessanti.
Tra i risultati da segnare in rosso la prova tra i cadetti del nostro atleta Endrit Berisha che migliorando il proprio primato personale di parecchi centimetri e atterrando a 6,25 metri domina la gara del salto in lungo lasciando i propri avversari a più di cinquanta centimetri. Bene al debutto in pista tra le ragazze Ilaria Defrancesco che sui 60 metri piani vince facilmente la propria batteria in 9″09 che gli consente di guadagnare il secondo posto assoluto di categoria. Infine bene anche Teresa Giacomelli che sui 200 metri della categoria assoluti femminile lima il proprio personale di alcuni centesimi chiudendo in seconda posizione la propria batteria in 29″25 guadagnando la dodicesima posizione assoluta.
Prossimo appuntamento in pista per i nostri atleti domenica 10 giugno al centro sportivo di Vigalzano di Pergine dove si disputerà la 58ª edizione delle classiche Olimpiadi Vitt, i campionati provinciali del Centro Sportivo Italiano.