28-29.07.2018 Pellizzano / Salto e Combinata: Ski Jumping Festival

U.S. DOLOMITICA asd 3ª allo Ski Jumping Festival 2018

A quindici giorni di distanza dalla prima gara di Coppa Italia salto e combinata IMG-20180806-WA0003estiva, il Monte Giner fa suo anche anche il secondo appuntamento stagionale, lo Ski Jumping Festival della Val di Sole, manifestazione di salto e combinata nordica riservata alle rappresentative giovanili italiane e straniere, disputatosi nell’ultimo di weekend di luglio sui trampolini di Pellizzano e valida per l’assegnazione del Trofeo Kolzer.

Il sodalizio solandro nella due giorni di gare ha preceduto, nella classifica finale, lo SC Gardena e l’US Dolomitica di Predazzo. Ma le buone notizie per i colori trentini e per la Dolomitica non si fermano qua, ma arrivano anche dalla vittoria di Luca Libener dell’US Dolomitica nella gara di combinata riservata alla categoria under14 maschile.

Nella prima giornata di sabato 28 i concorrenti si sono sfidati per il salto dal trampolino HS21 per la categoria under10 e under12 e dal trampolino HS38 per le categorie under14, per darsi successivamente battaglia in una prova di corsa campestre valida per la classifica della combinata.

Nella prova di salto riservata alla categoria under10 si conferma ancora Ludovica Del Bianco dei Monti Lussari mentre per la Dolomitica troviamo al IMG-20180806-WA00005° posto Manuel Boninsegna che si mantiene così nella parte alta della categoria. Nella under12, ancora una conferma per l’atleta dello SC Gardena Manuel Senoner che, con due salti di 20,5 e 20,0 metri, ha preceduto la coppia della Monti Lussari formata da Martino Zambenedetti e Noelia Vuerich, con Bryan Venturini e Nicola Mosele della US Dolomitica che chiudevano ai piedi del podio al 4° e 5° posto.

La gara di salto dal trampolino HS38 della categoria under14 femminile ha visto prevalere Camilla Comazzi dello SC Gardena con due salti di 33,5 e 32,0 metri, davanti a Noelia Vuerich della Monti Lussari, a Desirè Angeli e Lucia Radovan del Gs Monte Giner. Nella gara, riservata ai maschietti vittoria ex aequo per Manuel Senoner dello SC Gardena capace di realizzare due salti eguali di 34,0 metri e Davide Moreschini del GS Monte Giner con 33,0 metri nel primo salto e ben 35,0 nella seconda tornata. Terza piazza per l’austriaco Jonas Klopf del Uvb Hinzenbach che fa segnare due salti a 33,5 metri. Anche in questa categoria gli atleti della Dolomitica sono ai piedi del podio, 4° posto per Luca Libener e 5° posto per Jihad Ouachi, ma ancora al 7° posto Bryan Venturini, 8° Eros Consolati, 14° Denis Zorzi e 17° Nicola Mosele.

IMG-20180806-WA0001Nella combinata promozionale under10 si confermavano dopo la prova di cross sulla distanza dei 1000mt tutte le prime cinque posizioni e quindi anche il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Manuel Boninsegna manteneva la 5ª piazza. Nella combinata under12 dopo la prova di cross sulla distanza dei 2500 mt si conferma al primo posto Manuel Senoner dello Sc Gardena ma salgono sul podio anche due atleti della Dolomitica, al 2° posto Bryan Venturini e al 3° posto Nicola Mosele.

Seconda giornata di gare domenica 29 dedicata unicamente al salto e sul trampolino piccolo hs21 nella graduatoria under10 venivano confermati i risultati della prima giornata con Ludovica Del Bianco a precedere Domenico Pedergnana e Florian Schmalz, migliorava invece di una posizione in classifica il nostro portacolori della Dolomitica Manuel Boninsegna che chiudeva al 4° IMG-20180806-WA0002posto. Tra gli under12 si conferma nuovamente Manuel Senoner SC Gardena mentre sale sul secondo gradino del podio per la Dolomitica Bryan Venturini, al 3° posto Noelia Vuerich della Monti Lussari e al 4° posto per la Dolomitica Nicola Mosele. Sul trampolino grande hs38 per i children femminili era ancora una volta Camilla Comazzi (SC Gardena) a precedere Noelia Vuerich dei Monti Lussari e la coppia Desirè Angeli/Lucia Radovan del GS Monte Giner.

Nella categoria under14 maschile rimane sul gradino più alto del podio Manuel Senoner del Sc Gardena che precede gli austriaci Jonas Klopf e Tobias Bachleitner. Appena a ridosso del podio per la Dolomitica Luca Libener, e ancora gialloverde al 6° posto con Bryan venturini, 7° posto per Eros Consolati, 11° Denis Zorzi, 15° Jihad Ouachi caduto nel suo primo salto, 17° Nicola Mosele.

Al termine delle gare dopo un momento di pausa con anche il pranzo per tutti, presso il Bicigrill la cerimonia di premiazione di tutte e due le giornate di gara.