09.08.2018 Predazzo / Notizie dalla Sede Us. Dolomitica Asd

L’estate è cominciata da un po’, le scuole sono chiuse e bambini libero di divertirs ma per l’Us Dolomitica Asd le ferie non sono mai arrivate infatti anche luglio, e adesso agosto, ci sono stati e ci saranno giorni di grande frenesia nella sede di Predazzo. Sono state infatti organizzate le gare di Mountain Bike Rampikids 2018 e la Corsa in Notturna in piazza. Il prossimo weekend e precisamente sabato 18 agosto c’è da organizzare la Festa dell’atletica – Memorial “Emilio Guidi” al Campo Sportivo di Predazzo.

Il settore atletica è in piena attività agonistica con la partecipazione a diverse manifestazioni agonistiche in Trentino ed è pronto per partecipare venerdì 10 agosto a Tesero alla 3ª prova del Campionato Valligiano di corsa campestre con ben 33 atleti.

Nel frattempo sono state iscritte ai vari Campionati di Calcio per la prossima stagione agonistica, la squadra maggiore in Prima Categoria ma anche una squadra esordienti e 2 squadre pulcini.

Il settore salto e combinata, in Italia e proprio in Trentino, ha visto la partecipazione dei nostri atleti a già tre manifestazioni sui vari trampolini in plastica, a fine agosto una quarta manifestazione ci sarà in Alto Adige sui trampolini di Monte Pana in Val Gardena ma continuano anche gli allenamenti e da fine agosto inizieranno anche le gare internazionali di Alpen Cup.

Anche per il settore fondo i vari gruppi hanno da tempo ripreso ad allenarsi e fra questi anche il gruppo Ski & Ice College – Scuola Ladina Val di Fassa seguito dal tecnico Attilio Dellagiacoma di Predazzo. A suo dire un bel gruppo con anche 5 nuovi atleti provenienti dalla Val di Fassa, un gruppo ben motivato e che ha tanta voglia di lavorare per poter arrivare a far bene nella prossima stagione agonistica. (di seguito alcune foto degli allenamenti effettuati presso il trampolino di Predazzo e sulle strade di montagna).

PHOTO-2018-08-08-14-27-56 (2) PHOTO-2018-08-08-14-27-56 (1) PHOTO-2018-08-08-14-27-56