24-25.08.2018 Oberstdorf (GER) / Salto e Combinata: Fis Youth Cup

Presenti anche atleti trentini e della Dolomitica

PHOTO-2018-08-25-23-45-06 (1)Venerdì 24 e sabato 25 agosto sono state giornate importanti per la combinata nordica giovanile in quel di Obertsdorf con la presenza anche di alcuni atleti della squadra giovanile italiana accompagnata dal Responsabile Ivo Pertile con l’aiuto di altri tecnici dei vari Centri. Fra questi anche alcuni atleti della Valle di Fiemme che si sono ben comportati, nella seconda giornata di gare infatti Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena sale con merito sul secondo gradino del podio.

Venerdì, nella prima giornata di gare, prima si è saltato sul trampolino HS60 e a seguire la prova di skiroll per tutti. Nella categoria Girls II (nate negli anni 2001-02-03) dopo il salto e la prova di skiroll sulla distanza dei 2,5 km troviamo al 7° posto della classifica Lena Prinoth (Sc Gardena) mentre è 9ª Annika Sieff (Us PHOTO-2018-08-25-23-45-06Lavazè Varena). Fra i maschi Boys I (2004-05-06) salto e skiroll sulla distanza dei 3,75 km, per l’Italia al 20° posto Samuele Comazzi (Sc Gardena), 21° posto per il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Luca Libener, 41° posto Manuel Senoner (Sc Gardena), 43° e 45° posto per Eros Consolati e Denis Zorzi entrambi della Dolomitica.

Nella giornata di sabato per la combina nordica si è svolta una prova di corsa al posto dello skiroll. Nella cat. Girls II dopo il salto troviamo al terzo posto Annika Sieff a pari merito con la slovena Ema Volavsek e precedute dalla norvegese Thea Bjorseth e dalla tedesca Anna Jaekle ma dopo la prova di corsa cross sulla distanza dei 1,3 km la classifica vede la vittoria della slovena Volavsek che precede di un solo secondo e 3 decimi in volata Annika Sieff, al terzo posto in rimonta dalla sesta piazza provvisoria troviamo infine la tedesca Emilia Goerlich. Nella gara maschile Boys I ancora discreti risultati per gli atleti della Dolomitica, 23° posto per Luca Libener, 41° posto Eros Consolati e 44° posto Denis Zorzi.

Subito dopo le gare, pranzo veloce per i nostri atleti e rientro in Italia in quanto domenica 26 agosto tutti i più giovani erano impegnati nella terza gara del Circuito di Coppa Italia sul trampolino del Monte Pana in Val Gardena.