29.09.2018 Daiano / Atletica: 4ª prova Campionato Valligiano di Fiemme

20180929_153045(0)aSi è svolta nel pomeriggio di sabato 29 settembre presso il campo sportivo di Daiano dalla locale società sportiva La Rocca la quarta prova del Campionato Valligiano della Valle di Fiemme. Quasi trecento i concorrenti al via della manifestazione e tra questi anche un bel gruppo numeroso di atleti gialloverdi.

Scopo principale del Valligiano e anche della nostra società è sicuramente la promozione dello sport tra i giovani ma diamo un’occhiata ai risultati dei nostri atleti ricordando che per noi sono tutti bravi da quello che vince fino a quelli che arrivano nelle retrovie.

Tra i cuccioli in campo femminile 5° posto per Anja Guadagnini mentre Laura Morandini chiude al 15°. In campo maschile Lorenzo Ferrari dopo tre vittorie deve “accontentarsi” del 2° posto davanti al compagno di squadra Stefano Colpi. Scorrendo la classifica dei cuccioli troviamo anche Mattia Dellagiacoma, Gabriel Dezulian e Andrea Defrancesco rispettivamente 19°, 22° e 23°. Tra le esordienti femminile anche EmmaDellagiacoma dopo tre successi chiude questa prova al 3° posto. Anche in questa categoria è nutrita la presenza di atlete gialloverdi. 20180929_154640aAppena fuori dal podio la piccola Clara Facchini che chiude al 5° posto, 8° per Greta Guadagnini, 23° per Elisa Chiocchetti, 28° per Alyssa Dezulian ed infine 30° posto per Sofia Dellantonio. Un altro podio per la Dolomitica viene dagli esordientimaschile con Federico Magroche sale per la prima volta sul terzo gradino del podio seguito al 4° posto da Luca Morandi e al 5° da Enrico Bucci. Troviamo anche al 12° posto Simone Sgarbi e al 19° Guglielmo Joale della Dolomitica Nuoto che per l’occasione veste i panni gialloverdi. Al via tra i ragazzi il solo Morgan Felicetti che chiude la sua fatica al 9° posto. Bella anche la prova di Marianna Gaggiano che ottiene un buon 5° posto. Si passa quindi alle ultime prove quelle riservate ai meno giovani, si inizia con gli allievi dove troviamo al 4° posto Filippo Felicetti. Stessa lunghezza anche per la categoria delle senior femminile dove troviamo al 2° posto l’allenatrice dei nostri ragazzi Giulia Dallio mentre chiude la classifica al 10° posto al debutto al Valligiano Fabiana Ceol.
20180929_160403a
Tra le adulte 6° posto per Alessandra Zanon, 8° per Franca Sommavilla e Michela Boninsegna al 10°. Impegnato in questa prova anche l’unico veterano della nostra società Giuliano Ferrari che chiude la sua prova al 7° posto. Dalla categoria dei pionieri arriva l’ultimo podio gialloverde e per merito del solito Vito Vanzo grazie al 3° posto. L’ultima gara era quella che vedeva al via le rimanenti categorie maschili. Dai senior arriva il 10° posto per Roberto Pasero e infine dalla categoria degli adulti maschili il 7° di Giuseppe Dellagiacoma e il 15° di Alberto Mascagni.

Bravi tutti e ci vediamo ancora numerosi domenica 7 ottobre quando a Panchià, presso il campo sportivo, si chiuderà la parte sportiva dell’edizione 2018 del Campionato Valligiano Valle di Fiemme.