13.01.2019 Lenzumo / Fondo: Rag/All

Grazie all’organizzazione dello Sci Club Ledrense domenica 13 gennaio è stata una giornata di gare per il Circuito Dolomiti Energia, con gli atleti della categoria ragazzi/allievi che si sono sfidati in una gara individuale a tecnica classica con in palio il Trofeo Luca Casari. Al via anche gli atleti della Dolomitica accompagnati dai tecnici Luca Tomasi e Attilio Dellagiacoma.

Nella cat. ragazze ad imporsi è un’atleta del Veneto Giorgia Dal Ben (Sci Club Bosco), con 44 secondi di vantaggio su Elisa Dicicco (Sc Marzola) e al terzo posto Alessia Forlin (Unione Sportiva Primiero), in questa categoria per la Dolomitica un 21° posto con Natasha Boninsegna e al 25° posto Giada Boninsegna. Nei ragazzi successo per Samuele Bettega (Us Primiero) con il compagno di club, Nicola Romagna, che chiude in terza posizione, tra di loro si infila, al secondo posto in rappresentanza del Veneto, Simone Scandolara (Sci Club Bosco). Al 4° posto per la Asd Cauriol Roberto Iellici mentre al 5° posto per i colori gialloverdi della Dolomitica troviamo Luca Ferrari.

Nella categoria allieve è ancora un’altra atleta dello Sci Club Bosco a vincere la gara, Maria Sole Cona che si mette alle spalle Alessia Togni della Monti Pallidi ed Alice Menegazzi, anch’ella dello Sci Club Bosco. Per la Dolomitica in categoria un 25° posto con Gloria Gabrielli. In ultimo la graduatoria della classifica allievi che ha visto Denis Doliana dell’U.S Cornacci aggiudicarsi la gara davanti a Giovanni Lorenzetti (U.s. Carisolo) e Riccardo Foradori (G.S. Marzola). Per la Dolomitica arriva un buon 13° posto con Christian Leso e ancora al 20° posto Stefano Mazzel, 21° Damiano Rasom, 22° Martino Facchini, 24° Marco Piazzi.

Per quanto riguarda la classifica di Società il Tr. Luca Casari se lo aggiudica lo Sci Club Bosco del Veneto con punti 447 davanti al Gsd Marcola punti 379 e all’Us Primiero punti 378. La nostra Società Us Dolomitica asd di Predazo si piazza al 9° posto con punti 24.