26.01.2019 Alpe Cermis / Sci Alpino: Trofeo Casse Rurali – Rag/All

Si preannuncia un altro fine settimana impegnativo per gli atleti sci alpino della Circoscrizione B delle cat. ragazzi e allievi – Circuito Casse Rurali Trentine. Sabato 26 gennaio tutti nuovamente in pista al Cermis sulla pista Donei per la quarta gara stagionale, nuovamente uno slalom speciale organizzato dal Val di Fiemme Ski Team con in palio il 5° trofeo Memorial Paola Buratti.

Nela gara 1 della cat. ragazze per la Dolomitica giunge un normale 11° posto con Sofia Rigato. Nella cat. ragazzi gara 1 ottiene un buon 7° posto Nicola Deflorian della Asd Cauriol – Ziano di F. e buona anche l’11ª posizione di Francesco Briosi della Dolomitica. In gara 2 cat. ragazze Sofia conferma con un 12° posto la sua giornata mentre al maschile un battagliero Francesco riesce con una bella manche a migliorarsi e ottiene un 7° posto, bene anche Nicola che conclude al 9° posto. Nella classifica di combinata sulle due gare cat. ragazze/i disputate troviamo all’11° posto finale la nostra portacolori gialloverde Sofia mentre al maschile al 6° posto troviamo Nicola per la Asd Cauriol e all’8° posto il gialloverde Francesco della Dolomitica.

Nella cat. allieve al termine delle due manche di gara normali ottiene un buon 5° posto l’atleta gialloverde Anastasia Dellantonio, bene anche Giulia Deflorian per la Asd Cauriol che si classifica all’11° posto mentre per la Dolomitica troviamo al 18° posto Silvia Morandini. Nella cat. allievi maschile non conclude purtroppo la seconda manche di gara Gioele Gabrielli.

L’Us Dolomitica con punti 114 si classifica al 8° posto fra le Società mentre l’Asd Cauriol è 9ª classificata con punti 64.