27.01.2019 Tarvisio / Salto Speciale e Comb. Nordica: Gare giovanili

Luca Libener dell’Us Dolomitica asd 1° in combinata allievi e 2° nel salto speciale

Importante trasferta domenica 27 gennaio a Tarvisio per la famiglia del salto e combinata nordica per questo secondo appuntamento invernale con le gare podio salto speciale U10giovanili dopo l’apertura stagionale avvenuta proprio qui a Predazzo a fine dicembre 2018.

Primi al via i giovanissimi U10 per la loro gara promozionale e poi a seguire le categorie U12 e U14 con le loro gare a validità nazionale. Nella gara U10 si classifica al 2° posto salto speciale Manuel Boninsegna della Dolomitica, che risulterà poi vincitore della gara di combinata nordica grazie al miglior tempo realizzato sulla prova con gli sci stretti. In questa gara promozionale per i colori gialloverdi della Dolomitica nel salto speciale anche un buon 7° postopodio combinata giovanissimi U10 per Andrea Consolati e un 8° posto per Filippo Desilvestro. Per i nostri due atleti buone le prove anche nel fondo e quindi al termine in combinata nordica un 4° posto per Andrea e un 6° posto per Filippo. Purtroppo nessun atleta Dolomitica nella cat. U12 gare nazionali giovanili e U14 femminile, gare che assegnavano il Titolo Italiano 2019.

Per quanto riguarda le gare nazionali maschili di categoria U14 nel salto speciale podio salto speciale U14la vittoria va a Manuel Senoner (Sc Gardena) con due salti di 31.0 e 31.5 metri e ottimi punteggi di stile per un totale di 223,5 punti. Al secondo posto con punti totali 219,0 il nostro portacolori gialloverde Dolomitica, Luca Libener, capace di due salti a 31.0 metri ma penalizzato maggiormente dai giudici nello stile. Sempre nel salto speciale per la Dolomitica arriva un buon risultato grazie a Jihad Ouachi che si classifica al 4° posto con due salti a 30.5 e 28.5 metri e con un totale di 208,5 punti, e ancora 7° posto per Bryanpodio combinata U14 Venturini, 11° posto Nicola Mosele. Luca Libener si è poi imposto in combinata nordica grazie al miglior tempo realizzato nella prova di fondo sulla distanza dei 4 km. Sempre in combinata per la Dolomitica sale sul gradino più basso del podio anche Jihad Quachi e ancora un 5° posto per Bryan Venturini, 8° Nicola Mosele.

Vale invece il fattore casa nel Trofeo Nino de Martiis, dove fra le Società si è imposto il Sci Cai Monti Lussari con punti 1165 davanti al Gs Monte Giner punti 1064, allo Sci Club Gardena punti 931 e al 4° posto la Us Dolomitica asd di Predazzo con punti 765.