03.03.2019 / 14ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

14ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 3 marzo
Calisio vs Dolomitica   1 0

Domenica 3 marzo è ripreso ufficialmente il Campionato di Prima Categoria con il match del girone di ritorno tra Dolomitica e Calisio.

Sono i ragazzi di Mister Capaldo, al rientro dopo la lunga preparazione cominciata a fine gennaio, che al 18′ hanno la prima occasione della partita con Lucieri che da dentro area impegna il portiere, sulla respinta arriva Giacomelli che si vede bloccare sulla linea dal difensore di casa la sfera. La Dolo ci riprova anche due minuti più tardi nuovamente con Lucieri che lancia in profondità per Giacomelli il quale viene anticipato dal numero 1 del Calisio. Poco dopo è la formazione di casa che si fa avanti con un tiro da fuori del n.8 che Dellantonio D. respinge di piede. A pochi minuti dal termine del primo tempo è nuovamente il Calisio a spingere con il proprio n.10 che però calcia alto sopra la traversa.

Al rientro dagli spogliatoi l’incontro continua in perfetto equilibrio tra le due squadre fino all’80esimo quando il Calisio si porta in vantaggio. La Dolo non si fa abbattere e attacca con assist di Giacomelli per Dellantonio G. che tira in porta, ma l’estremo difensore di casa è attento e devia in angolo. Al 93esimo la Dolo ha l’occasione di chiudere l’incontro in parità grazie a un calcio di rigore che però il portiere avversario para a Dellantonio G..

Si conclude quindi con una sconfitta una partita molto equilibrata decisa purtroppo da un episodio. Una sconfitta che fa male, che non muove la classifica e che fa scendere i gialloverdi al penultimo posto con un solo punto di vantaggio sull’ultima squadra.