10.03.2019 Lama Mocogno / Fondo: Campionati Italiani Ragazzi U14

LA STAFFETTA MISTA DEL COMITATO TRENTINO è ARGENTO

Mancava solo la staffetta mista 4×2,5km per completare il buon fine settimana del Comitato Trentino nei Campionati Italiani Ragazzi Under 14 di sci nordico al Centro Fondo di Lama Mocogno (Modena).

Grazie ai giovani atleti in particolare dell’Us Primiero è arrivata un’altra medaglia, un argento conquistato dalla formazione “Trentino A”, di cui facevano parte Arianna Broch al lancio, che è riuscita benissimo a portare la sua squadra al cambio in terza posizione a meno di 20″ dalla testa che ha sempre visto davanti fino alla fine le Alpi Occidentali in quel momento inseguite dalle Alpi Centrali B davanti al Trentino di soli 2″. Seconda frazione per un altro primierotto, Nicola Romagna, che ha staccato il miglior tempo di frazione portando il Trentino al cambio in seconda posizione a soli 3″6 dalla testa. In quel momento il testimone è passato ad Annalisa Varesco (Gs Castello di Fiemme) che è riuscita a mantenere alla grande la sua seconda posizione di classifica facendo segnare anche il secondo tempo parziale di frazione pur concedendo preziosi secondi 32″4 a Giulia Piacenza in quel momento terza staffettista delle Alpi Occidentali. Ultimo staffettista del Trentino A, Samuele Bettega, che stacca a sua volta il miglior tempo di frazione recuperando anche qualche secondo su Michele Carollo dell’Aoc e chiudendo appunto al secondo posto con 28″ netti di ritardo.

Medaglia d’oro quindi alle Alpi Occidentali con Carlotta Guatero, Alberto Rigaudo, Giulia Piacenza e Michele Carollo tutti atleti dello Sc Alpi Marittime, che hanno chiuso con il tempo finale di 29’39″1. Alle loro spalle come detto la formazione Trentino A (Arianna Broch, Nicola Romagna, Annalisa Varesco, Samuele Bettega), staccata di 28″, mentre la squadra Alpi Centrali A (Chiara Ielitro, Davide Negroni, Vanessa Comensoli, Alfredo Gaglia) ha chiuso al terzo posto, con un distacco di 1’12″1. Ottavo posto per la squadra B del Trentino, composta da Anna Valeria Canteri (Us Primiero), dal nostro gialloverde Luca Ferrari, capace del quinto tempo parziale nella sua frazione, da Alessia Forlin (Us Primiero) e Andrea Goss (Us Lavazè Varena), che ha chiuso con il tempo finale di 32’03″3 a 2’24″2 dalla testa. Decimo posto per il Trentino C con Elisa Vanzetta (Asd Cauriol), Roberto Jellici (Asd Cauriol), Elisa Dicicco (Gsd Marzola) e Raffaele Longhi (Sci Fondo Val di Sole), tempo finale di 32’47″0. Le altre squadre Trentine si sono piazzate al 21° posto la E, 26° posto per la D, 38° posto per la F e 44° posto per la G.

Sicuramente grande soddisfazione per tutti alla fine per questo bel risultato di squadra che ancora una volta premia il lavoro di tanti atleti ma anche di tante Società del Comitato Trentino, come anche di tantissimi tecnici che vogliamo ringraziare per la grande passione che cercano di trasmettere a tutti gli questi giovani atleti.