19.03.2019 Madonna di Campiglio / Sci Alpino: Camp.Trentini Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine

Chiusa oggi la stagione children

Si è chiusa, con l’assegnazione dei Titoli Trentini di slalom gigante, la stagione del Circuito ragazzi ed allievi di sci alpino sponsorizzato Casse Rurali Trentine. Sulla pista Nambino, sempre grazie all’organizzazione dello Sporting Club Campiglio, sono stati ben 223 gli atleti che si sono dati battaglia nell’ultima gara utile, tra le altre cose, per guadagnarsi il posto ai Campionati Italiani Children che si terranno a Sarentino la prossima settimana.

Tra le ragazze vince nuovamente Ludovica Righi (Edelweiss) aggiudicandosi così anche il Titolo Trentino di gigante dopo quelli di SuperG, Slalom e Skicross. Al secondo posto troviamo Maria Teresa Stefani (ACVR) e a seguire al terzo posto Maria Cosner (US Primiero), in questa categoria per la Dolomitica un 37° posto per Sofia Rigato. Nei ragazzi maschile vittoria e Titolo Trentino per Sebastiano Zorzi (Val di Fiemme Ski Team) che precede Fabio Filosi (Sporting Campiglio) e Daniele Mastrobattista (Monti Pallidi), in categoria per la Dolomitica un 33° posto con Francesco Briosi mentre non è in classifica Nicola Deflorian della Asd Cauriol.

Nella categoria allieve Beatrice Sola (Falconeri Ski Team), fa suo il quarto Titolo stagionale dominando alla grande la prima manche e scendendo in totale controllo nella seconda, dietro di lei Alessandra Bertolini (Sporting Club Campiglio) che si prende la soddisfazione di fare il miglior tempo della seconda manche con un vantaggio di quasi otto decimi sulla Sola, sul terzo gradino del podio troviamo infine Matilde Vianello (Sc Città di Rovereto). Per il nostro gruppo allenato da Daniele Croce il miglior risultato arriva con Anastasia Dellantonio Dolomitica che si classifica al 29° posto mentre è 41ª Giulia Deflorian della Asd Cauriol. Nella categoria allievi il Titolo di Campione Trentino se lo aggiudica Thomas Mattioli (Val di Fiemme Ski Team), su Matteo Vignola (Sc Città di Rovereto) e Simone Pisoni (Campiglio Ski Team).

La classifica per società, data dalla somma dei punteggi ottenuti nelle quattro gare, vede lo Sporting Club Madonna di Campiglio, prevalere con 1809 punti sul Val di Fiemme Ski Team, che chiude al secondo posto con 1109 punti e terzo il Falconeri Ski Team con 1028 punti.

Nei prossimi giorni il responsabile di settore, Marco Peterlini, unitamente al responsabile tecnico del circuito Children, Michele Bertoldi, ufficializzeranno i nominativi della pattuglia trentina che parteciperà ai Campionati Italiani Children programmati a Sarentino dal 25 al 29 marzo.