23.03.2019 Passo Rolle / Sci Alpino: Autodrive Cup

Alice Deflorian due volte terza nei 2 giganti cat. giovani/seniores femm

Al Passo Rolle sulla pista Castellazzo2 sono andati in scena nella mattinata di sabato 23 marzo, due gare di slalom gigante valide per l’Autodrive Ski Cup 2019. Quasi una sessantina gli atleti fra femmine e maschi iscritti per la prima gara e qualcuno meno per la seconda. Presenti anche alcuni atleti del gruppo Dolomitica seguiti dal tecnico Matteo Loss.

Sia nella prima che nella seconda gara nella cat. giovani/senior femminile sale sul terzo gradino del podio la nostra portacolori Alice Deflorian. I primi due posti delle due classifiche si sono invece invertiti, nella prima gara a trionfare è stata Vittoria Cecchinato (Patavium Ski) mentre nella seconda gara ad imporsi è stata Gloria Dall’Amico (Sc Cai Schio 1910). Nella prima gara presenti anche altre due atlete della Dolomitica, Siria Brigadoi si è classificata al 7° posto mentre all’8° posto troviamo Nataly Berti.

Nella prima gara maschile per la Dolomitica giunge un 17° posto con Federico Morandini e un 18° posto per Andrea Boninsegna, purtroppo non arriva al traguardo Samuele Fischnaller al rientro dopo due mesi di infortunio in allenamento. Nella seconda gara maschile per un disguido non è andata a buon fine l’iscrizione di Federico e Andrea che comunque hanno avuto la possibilità di fare da apripista e quindi fare almeno un buon allenamento. In questa seconda gara un buon 23° posto per Samuele.