31.03.2019 18ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

18ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 31 marzo
Dolomitica vs Fiemme  2 – 2
Gol: Enea Kola (2)

Domenica 31 marzo sul campo amico di Predazzo è andato in scena il derby di ritorno del Campionato di Prima Categoria tra Us Dolomitica Asd e Asd Fiemme Casse Rurali.

L’incontro inizia con le due squadre al centro per un minuto di silenzio in memoria del papà del Presidente della Dolomitica Roberto, Sign Luigi Brigadoi, scomparso nella mattinata di ieri, che anni or sono è stato a sua volta parte della Società con il ruolo di segretario.

Dopo il fischio d’inizio, e per gran parte del primo tempo, le due squadre giocano a viso aperto con la Dolomitica più intraprendente. Al 3′ sono i gialloverdi ad avvicinarsi alla porta con una triangolazione di Giacomelli e Kola con Pederiva che dal limite spara poco sopra la traversa. Al 19′ azione molto simile per gli ospiti con Demozzi e Defrancesco che però non riescono a concludere grazie all’ottima uscita di Dellantonio D. Al 28′ su calcio d’angolo battuto Gabrielli, il portiere ospite Cincelli esce a vuoto, Dellantonio S è il più lesto sulla palla ma Varesco salva sulla linea. Dieci minuti più tardi Demozzi mette panico nella difesa gialloverde saltando due difensori, calcia di sinistro una palla che sbatte sulla schiena di un altro difensore e per poco non beffa Dellantonio D. Le squadra vanno a riposo negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0 ma non qualche rimpianto specie per la Dolomitica.

Nel secondo tempo il Fiemme entra in campo con più convinzione. Al 51′ Tomasi entra in area, salta Defrancesco D e mette al centro per Defrancesco E che calcia però addosso al portiere di casa. Nel momento migliorare del Fiemme è la Dolomitica che passa, Pederiva conquista palla, fa 30 metri e serve Giacomelli che mette dentro per Lucieri che a sua volta allarga per Kola, quest’ultimo non sbaglia. Al 65′ Kola raddoppia, recupera palla sulla 3/4, si gira. e lascia partire un pallonetto che beffa Cincelli. É il gol del 2 a 0. All’85’ il Fiemme accorcia le distanze con l’ex Brigadoi che è veloce a raccogliere un cross di Porcu. L’arbitro chiama 8 minuti di recupero ed è proprio al 98′ che Valle con un destro dentro l’area trafigge Dellantonio D e agguanta un pareggio insperato.

Il match si conclude quindi in parità, un risultato che non serve a nessuno. Un pareggio che forse la Dolomitica sul campo non meritava, ma che porta la squadra a guardare subito avanti all’incontro di domenica prossima in trasferta per la sfida salvezza diretta con l’Audace.