07.04.2019 19ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

19ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 7 aprile
Audace vs Dolomitica  1 – 2
Gol: Giuseppe Lucieri (2)

Nel pomeriggio di domenica 7 aprile si è giocato in trasferta il match tra Audace e Dolomitica, scontro diretto e molto importante in chiave salvezza per entrambe le squadre e valevole per la 19ª giornata di questo Campionato di Prima Categoria 2018/2019. La Dolo parte forte al 4′ trova la prima occasione con Capaldo che su angolo non riesce a colpire bene di testa la palla e calcia alto. Nei minuti successivi la Dolo ci prova con Kola dal limite che si vede respingere la palla dal portiere prima e con Pederiva poi che tira fuori di poco. Anche Gabrielli contribuisce nella ricerca del gol ma anch’esso trova un attento estremo difensore di casa. Nonostante il buon gioco e le numerose occasioni gialloverdi, i padroni di casa poco dopo la mezzora salgono nella metà campo avversaria e il loro n.3 calcia fuori di un soffio. É solo il preludio del gol, che arriva neanche un minuto più tardi. I gialloverdi però non ci stanno e prima di andare negli spogliatoi ci pensa Lucieri, sfruttando un buon cross di Gabrielli, a ristabilire la parità.

Anche nel secondo tempo la prima occasione è gialloverde dopo soli 5 minuti, Giacomelli, servito bene da Capaldo, entra in area e calcia un tiro che esce fuori di poco. Anche l’Audace non si fa trovare impreparato e al 55esimo spaventa i gialloverdi con un crosss che fortunatamente attraversa tutta l’area. Al 62esimo è sempre Lucieri a prendere in mano la sua squadra sfruttando un ottimo cross di Kola in area e centrando la doppietta. Sul 1-2 la Dolo trova coraggio e cerca di affondare ancora con il solito Lucieri che però si vede deviare in angolo il tiro. Anche Pederiva ci prova ma nella sua corsa in rete scivola da solo e perde palla. L’Audace torna avanti e su calcio d’angolo il proprio n.9 colpisce di testa ma Dellantonio D. è attento e para. L’azione iniziata da Dellantonio attraversa poi tutto il campo, Zeni lanciato dal limite calcia ma non riesce a centrare la porta. L’ultima occasione è per i padroni di casa al 93esimo con un tiro da fuori che però sfiora solamente il palo, subito dopo l’arbitro fischia il triplice fischio.

L’incontro termina con 3 buoni punti, che valgono doppio, vista l’importanza in chiave salvezza e lo scontro diretto. Vittoria che, viste le occasione e il possesso palla poteva essere più ampia, ma nel calcio vince chi segna di più, quanto non è importante.