CAMPIONATO PROVINCIALE TETRATHLON CSI CATEGORIE GIOVANILI

Matteo Ferrari dell’Us Dolomitica asd Predazzo e Celeste Trentin a livello individuale, Polisportiva Borgo a livello di squadra. Sono questi i nomi dei Campioni Provinciali giovanili di prove multiple appartenenti al Centro Sportivo Italiano, una delle ultime manifestazioni in pista della stagione. Le gare, onorate da oltre 200 piccoli atleti in rappresentanza di 16 sodalizi trentini affiliati all’ente sportivo, si sono svolte nella mattinata di domenica 4 ottobre sulla nuova pista di Borgo Valsugana.

Graziate dalla pioggia, caduta soltanto nella prima parte di mattinata, le gare hanno visto sfidarsi cadetti e ragazzi su quattro gare (tetrathlon) vale a dire 80 piani, 600m, lancio del peso e salto in lungo per i più grandi, 60m, 600m, palla di gomma e lungo per i più piccoli. Per quanto riguarda gli esordienti le prove da affrontare erano due, lancio del vortex e sprint di 50 metri.

Come detto sopra tra i cadetti si è imposto Matteo Ferrari,2015.10.4 Borgo Camp.Prov.CSI prove multiple portacolori della Dolomitica il quale, come si conviene a questo tipo di gare, pur non riuscendo a imporsi in nessuna delle 4 discipline è riuscito a raccogliere il maggior numero di punti, 2268, per issarsi al vertice della classifica finale. La sua miglior prestazione è stato il 10″22 con il quale ha chiuso al secondo posto la gara degli 80 piani, così come nel lungo è arrivato subito dopo il vincitore saltando 5.12 metri. Tra i ragazzi, invece, bella prestazione per Endrit Berisha sempre della Dolomitica che grazie a tre record personali sulle quattro prove disputate, guadagna un più che buon secondo posto di categoria. Sempre tra i ragazzi ma in campo femminile per i colori gialloverdi da segnalare sicuramente la vittoria di Sofia Boninsegna nel salto in lungo che sommata ai buoni piazzamenti anche nelle altre specialità la porta al nono posto generale. Infine tra gli esordienti buona la prova del nostro atleta Francesco Briosi che sui 50 metri piani entra tra i primi dieci ma poi sbaglia tutto nel lancio del vortex. Adesso per i nostri ragazzi non resta che aspettare sabato 17 ottobre quando a Rovereto si svolgerà la finale del Gran Prix Giovanile regionale, ultimo appuntamento su pista per la stagione 2015.