08.09.2019 Predazzo / 1ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

1ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 8 settembre
Dolomitica vs Ortigaralefre   1 – 0
Gol: Dellantonio StefanoFoto Dolo-Ortigara
Sostituzioni: 70° Personi x Boneccher, 72 Dellagiacoma S. x Personi (infortunio), 75° Defrancesco x Pederiva.

Inizia positivamente con una vittoria in casa nella prima giornata il Campionato di Prima Categoria, girone C, domenica 8 settembre per la Dolomitica nella sfida con l’Ortigaralefre.

La prima conclusione verso la porta è degli ospiti al 15° con il numero 9 che colpisce di testa da dentro l’area, ma Guadagnini blocca in sicurezza, al 22° la Dolo risponde con Kola che ben lanciato da Demozzi scarica di prima intenzione con il portiere che si salva in angolo, al 24° ancora Kola su punizione da lontano Foto Demo 08.09.2019impegna il portiere in una parata in due tempi, al 30° su calcio d’angolo Boneccher colpisce a botta sicura ma il portiere si salva alzando sopra la traversa, qualche minuto più tardi la palla arriva a Serena che da due passi colpisce debolmente con la palla che esce di poco a lato.

Inizia la ripresa e subito al 46° Kola anticipa il portiere in uscita con la palla che esce di poco a lato, passano due minuti ed è Demozzi che dall’altezza del dischetto calcia di potenza con l’estremo difensore ospite che in qualche modo riesce a deviare sopra la traversa, al 53° è il numero 10 dell’Ortigaralefre ad impegnare Guadagnini S. con un tiro dal limite dell’area. Al 60° arriva il meritato vantaggio, Boneccher imbeccato da Giacomelli scatta sulla fascia ed effettua un traversone dalla destra sul quale si avventa Dellantonio S. Foto Bortoletto 08.09.2019che di testa insacca in rete. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio senza riuscire però ad impensierire più di tanto la nostra retroguardia, è anzi la Dolo che va vicina al raddoppio all’80° quando Serena, lanciato in contropiede, non ha la lucidità per inquadrare la porta. Negli ultimi minuti i valsuganotti si buttano avanti ma la Dolo si chiude bene così dopo cinque minuti di recupero la partita termina con una meritata vittoria.

Tre punti importanti che danno morale, ora giovedì sera si gioca in casa contro il Fiemme il 3° turno di Coppa Provincia, mentre domenica 15 sempre in casa per la seconda di campionato arriva il Verla.

Da parte mia e di tutta la squadra un grandissimo abbraccio al nostro compagno Federico Personi, che durante la partita ha subito un infortunio al ginocchio la cui gravità si potrà stabilire solamente dopo una risonanza magnetica. “FORZA FEDIN SIAMO TUTTI CON TE!!!!!”

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno.