IL SALTO CON GLI SCI NON HA ETÀ

Davvero singolare la gara Master di salto con gli sci organizzata sabato 17 ottobre 2015 allo stadio “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo dalla famiglia Bazzana con l’aiuto dell’Us Dolomitica e dell’Amministrazione Comunale.

Alla gara dal K90 – insomma, mica uno scherzo… – hanno preso parte saltatori over 40 provenienti da Germania, Norvegia, Repubblica Ceca e Italia. Tra quelli nati dal 1947 al 1959 s’è imposto il norvegese Haugen davantsaltocongliscii al connazionale Jorgensen, al germanico Günther (il più anziano, con i suoi 67 anni) e al norvegese Kardaal. Tra quelli nati tra il 1960 e il 1970 successo di Farulob (Germania) davanti a Bjerke (Norvegia), Stein (Norvegia), Enderling (Germania) e Ringlien (Norvegia). Infine, tra quelli nati tra 1970 e 1980 successo per Strom (Norvegia) davanti a Holt (Norvegia), Koch (Germania), Petzold (Germania), Hlava (Rep. Ceca), Veotheken (Norvegia) e all’italiano Antico Matteo ex atleta della Società Us Dolomitica asd di Predazzo e sempre molto appassionato di sport così estremi.

È stata veramente una bella giornata di festa sportiva baciata anche dal sole e che ha visto coinvolto appunto diversi volontari della Dolomitica nei vari servizi di ufficio gare, direzione gara, misurazione salti, produzione classifiche, nonché ristori e per finire tutti ospiti a pranzo presso l’Hotel Sass Maor di Predazzo dove si sono svolte anche le premiazioni. Grazie a tutti e sicuramente dovrà esservi una seconda edizione.