29.09.2019 Primiero / 4ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

4ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 29 settembre
Primiero vs Dolomitica   1 – 1
Gol: Mattia Demozzi
Sostituzioni: 45° Stoffie x Kola, 55° Serena x Guadagnini E., 58° Dellagiacoma N. x Pederiva, 70° Dellagiacoma S. x Demozzi_DSC6949

Domenica 29 settembre la Prima Squadra della Dolomitica è andata in trasferta in quel di Primiero per la quarta giornata di campionato. Al 3° minuti giunge subito ghiotta occasione per la Dolo con il portiere di casa che sbaglia il rinvio e serve direttamente Kola al limite dell’area che calcia al volo ma in maniera debole riconsegnando di fatto il pallone al portiere. La Dolo fa possesso palla ma non riesce a sfondare, sono invece i padroni di casa al 30° con il numero 9 bravo a sfruttare un disimpegno errato della nostra retroguardia e puntare la porta trafiggendo con _DSC7010una diagonale rasoterra un incolpevole Dellantonio D. in uscita. La reazione è immediata e al 33° Kola con un tiro dal limite costringe il portiere alla deviazione in angolo, si incarica della battuta Demozzi che con una traiettoria a rientrare non dà scampo al portiere ristabilendo la parità. Al 42° su una ripartenza ancora il numero 9 del Primiero mette in apprensione il nostro portiere con un tiro dal limite che colpisce la parte esterna del palo.

Inizia il secondo tempo e al 50° Pederiva imbeccato centralmente_DSC7033 da Giacomelli ha l’occasione per raddoppiare ma al momento di concludere si fa ipnotizzare dal portiere in uscita che di piede respinge la conclusione, al 65° è Serena che con un tiro dal limite dell’area costringe il portiere a respingere di pugno. Qualche minuto più tardi Giacomelli calcia dal limite con la palla che dopo aver colpito la parte interna del palo attraversa tutta la porta, colpisce il palo opposto e rientra in campo. Al 90° Stoffie lanciato a rete viene atterrato appena fuori dall’area dal capitano avversario che viene espulso per fallo da ultimo uomo, si incarica della battuta Dellagiacoma N. ma la conclusione va a sbattere contro la barriera, per quella che di fatto è l’ultima occasione della partita.

Un punto in trasferta che dà continuità alla striscia di risultati utili di questo inizio di stagione, ma che viste le occasioni limpide avute per vincere la partita lascia con l’amaro in bocca.

Dopo due trasferte domenica prossima si torna a giocare in casa contro l’Albiano che in classifica ha i nostri stessi punti, in una partita tutta da giocare.

Il responsabile della prima squadra Bruno Giacomelli